rosberg ha scritto:willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:Come avevo interpretato allora.
Secondo me sono inutili le quattro stagioni se solo al posto delle invernali.
Piuttosto scegli gomme di marchi di fascia media, tipo Vredenstein Wintrac Extreme o Toyo Snowprox.
Dipende anche dal budget che hai. Se vuoi stare su marchi premium direi in ordine per le tue esigenze Yokohama W drive, Dunlop Winter Sport oppure Continental Winter Contact.
Consiglio la misura da 16 pollici proprio per le esigenze che hai espresso.Migliore frenata e migliore stabilità in curva.
Attenzione però perchè yokohama ha messo fuori il nuovo modello 905 che (immagino) dovrebbe sostituire la vecchia 902 e mi pare una gomma con caratteristiche un po' diverse rispetto a prima. Mi sembra un po' più turistica (non che prima fosse sportiva, neh...), profilo più arrotondato, battistrada più stretto a parità di misura....
Non so, io puntavo dritto a quella, ma approfondito un po' il discorso non so se la terrò ancora in considerazione ed essendo nuova ci sono ancora poche opinioni in rete.
Appunto willy. Proprio per quello che ritengo siano quelle più rispondenti alle esigenze di gianko, che non sono né sportive né strettamente da neve.
In effetti ho notato solo ora il discorso delle buche...
Io ragionavo più sul pneumatico con le migliori caratteristiche stradali su strada non innevata. Quindi un po' più "prestazionale" che turistico.
A questo punto sì, e, forse, meglio davvero il 15" rispetto al 16" anche se, come dice Gianko, da vedere non sono per niente belle!
Fra l'altro Yokohama (sia 902, sia 905), online si trovano a ottimi prezzi.