Anche io sono un sostenitore delle gome normali.
Ho le runflat di primo equipaggiamento estive, ora ho comprato le invernali e le ho preso normali, stesse misure.a
Come ho scritto nel topic della recensione della 428, macchina molto più silenziososa, più confortevole, e (questo lo dico per esperienza passata del 530d Toruing perché con questa non ho ancora provato), anche la tenuta spingendo migliora molto.
Per quanto riguarda poi la guida su fondo innevato, sappiamo che la gomma deve cercare di adattarsi il più possibile al suolo per cercare di sfruttare tutto il grip possibile. Più la gomma é rigida, e meno "leggerà" il suolo....quindi anche da quel punto di vista secondo me sono meglio le normali.
Per quanto riguarda la sicurezza, nulla da dire: meglio le runflat.
Ma io ho bucato la prima e ultima volta quando avevo 18 anni sulla A112 Abarth, e perché ho preso uno scalino di lato che non avevo visto perché semicoperto la fogliame. Da allora mai più....quindi mi pare eccessiva la paura. Poi ovvio, se hai sfiga ti capita in autostrada, di notte, con -5°C, in galleria.....oh...farò 1 km sul cerchio fino all´uscita.