Per quanto riguarda l'utilizzo di pneumatici RF,la penso come A-80,ma credo di essermi già espresso in altri post, pertanto le ho sempre mantenute.
Per quanto riguarda l'usura,non ho mai avuto particolari problemi,salvo in un caso palesemente dovuto a pressione sbagliata utilizzata dal gommista.
Seguo queste regole (parlo di serie 3):
-non ho mai fatto variare alcun angolo di assetto rispetto ai valori di fabbrica,o ancora meglio, nessuno ci è mai intervenuto ;
- non inverto mai i pneumatici,così come riportato sul libretto ;
- rispetto i valori di pressione attestandomi nella fascia bassa-media dei range indicati sulla targhetta adesiva,mantenendo il posteriore a pressione più alta rispetto all'anteriore ;
-controllo la pressione molto spesso,personalmente,e con manometro mio,di buona qualità, a pneumatico freddo (auto ferma da ore,la misurazione su questa auto è sensibile alla temperatura del pneumatico ed anche alla temperatura ambiente) ;
-non ascolto in alcun modo i gommisti,che si basano su esperienze miste di loro errori(e di non conoscenza di queste auto) e di proprietari disattenti o mal consigliati.
Quoto tutto