5000 km l'anno? Beato te!
Io sto 50 km al giorno nel traffico... è un po' una percorrenza del cavolo, perché non è eccessiva da giustificare il maggiore esborso per il diesel, ne così bassa da far preferire un benzina... Onestamente io ora ho un diesel... i tassisti potranno dire quello che vogliono ma ho notato la differenza da quando ho cambiato lavoro e faccio questa strada: i consumi sono drasticamente aumentati (13,3 km/l conteggiati ieri pieno-pieno; il cdb ne dava 14,9) il motore si è attappato, la fluidità di marcia non so più cosa voglia dire. Per questo ho deciso di puntare sul millequattro benza magari col dsg.
Cerchi da 18,eh Coraggiosoio manterrò i 16, sia per ragioni economiche attuali e future, sia per mantenere gli stessi cerchi per le invernali e non dover avere il doppio cerchio. Invece mi ci piace il tetto apribile, lo sogno da quando avevo 18 anni, dopo aver guidato una Rover 214 Si 3 porte dell'ex fidanzato di mia sorella
era fantastica quella macchina
e mi innamorai del tettino.
Usti, da come parlo , in garage vedo la Golf... ma si, in fondo ormai comincio ad avere un'età. altri optial stuzzicanti, apparte l'RCD 510, secondo me è il pack specchi, e mi sa che anche l'antifurto.. la 307 non me l'hanno mai rubata nemmeno lasciandola aperta quando vivevo a Roma (solo scassinata le uniche 2 volte che l'avevo chiusa) ma la Golf mi sa che è più appetibile... e qui l'antifuro più che una spesa è un bel deterrente per i ladri (che, cmq se te la vogliono fare, te la fanno eh)
L'efficenza del motore in un certo senso sul diesel è normale...magari sei in procinto di fare il prossimo tagliando! Di solito quando è ora di portarla a fare il tagliando i filtri sono parecchio otturati (soprattutto quello del gasolio) e questo incide moltissimo sia sui consumi che sulla fluidità...La mia 206 quando esce dall'officina dopo il tagliando sembra un'altra macchina!!
Per quanto riguarda gli optional invece io ne voglio pochi...non sono molto amante della auto stile Porsche Panamera piena di pulsanti!!
Certo che il tettino apribile però è davvero stupendo.. 8)