alexmed
0
pietrogambadilegno ha scritto:la Giulietta va bene.
Che motorizzazione ti hanno dato?
pietrogambadilegno ha scritto:la Giulietta va bene.
pietrogambadilegno ha scritto:Aggiornamento:
Smontato lo smontabile è risultato rotto "solo" il variatore di fase.
Problema: non c'è il ricambio e non è possibile preventivare una data di consegna del medesimo.
Allora mi sono deciso a chiamare il servizio clienti (non contro il concessionario, che sta facendo l'impossibile) ed abbastanza velocemente mi hanno dirottato presso un noleggiatore dove ho preso (a carico di VW) una Giulietta per 5 giorni, eventualmente prorogabili.
Sull'assenza dei ricambi è mistero; pare che il nuovo abbia una referenza diversa (e dunque sarebbe emersa una criticità di questo particolare). In alternativa può darsi che VW sia rimasta spiazzata dal numero di variatori richiesti e li stia attendendo dal fornitore.
Buio completo; la Giulietta va bene.
Evidentemenet in germania sono affezionati alle topiche sulla distribuzione ... da quella mitica sul Mercedes 190 (risolta proprio dallo staff di 4R ... penso che a Stoccarda devono aver chiesto a Mosca se potevano spedirgli qualche capoccia in soggiorno premio :lol: ) a quelle più fresche su 2 litri turbodiesel Bmw con distribuzione "posteriore" (tenditore e/o una delle due catene con difettosità congenita)pietrogambadilegno ha scritto:Aggiornamento:
Smontato lo smontabile è risultato rotto "solo" il variatore di fase.
Come ben dici, problema ferquente e/o nuovo categorico modficato ... spero vivamente per te la seconda delle dueProblema: non c'è il ricambio e non è possibile preventivare una data di consegna del medesimo.
Beh, il lato positivo della cosa (vediamo il bicchiere mezzo pieno) è che puoi fare una "comparativa" tra Giulietta e Golf, sarebbe bello leggere le tue impressioni, pensi di avere il tempo di postarle (alla fine, intendo)?Allora mi sono deciso a chiamare il servizio clienti (non contro il concessionario, che sta facendo l'impossibile) ed abbastanza velocemente mi hanno dirottato presso un noleggiatore dove ho preso (a carico di VW) una Giulietta per 5 giorni, eventualmente prorogabili.
+++Buio completo; la Giulietta va bene.
autofede2009 ha scritto:oltre al discorso "serietà" della casa c'è anche da dire che un gruppo automobilistico che ha cominciato la corsa per divenire il numero uno nel mondo, non può permettersi di avere alcuni componenti/motori apparentemente accomunati da una certa "fragilità" e di non aprire campagne di risanamento magari preoccupati di ricadute d'immagine...
in cina ad esempio vw ha appena fatto uno scivolone con l'obbligo impartito dalle autorità cinesi nel richiamare e risanare migliaia di vetture per problemi, se non ricordo male, al cambio...
eppure il giappone qualcosa insegna... la trasparenza della Toyota, che negli ultimi due anni ha fatto campagne mondiali di richiamo con sconcerto di alcuni consumatori, alla fine vince...
la Toyota nel primo semestre del 2012 è tornata in vetta ai produttori mondiali...
abbassare la testa a volte è necessario... e c'è ancora qualcosa da imparare dagli altri...
ilopan ha scritto:autofede2009 ha scritto:oltre al discorso "serietà" della casa c'è anche da dire che un gruppo automobilistico che ha cominciato la corsa per divenire il numero uno nel mondo, non può permettersi di avere alcuni componenti/motori apparentemente accomunati da una certa "fragilità" e di non aprire campagne di risanamento magari preoccupati di ricadute d'immagine...
in cina ad esempio vw ha appena fatto uno scivolone con l'obbligo impartito dalle autorità cinesi nel richiamare e risanare migliaia di vetture per problemi, se non ricordo male, al cambio...
eppure il giappone qualcosa insegna... la trasparenza della Toyota, che negli ultimi due anni ha fatto campagne mondiali di richiamo con sconcerto di alcuni consumatori, alla fine vince...
la Toyota nel primo semestre del 2012 è tornata in vetta ai produttori mondiali...
abbassare la testa a volte è necessario... e c'è ancora qualcosa da imparare dagli altri...
Questa è una grande strategia commerciale; fare dei richiami per puttanate (celando i problemi seri) fa scena.
IO mi dico : se mi hanno chiamato per l'accelleratore, mi chiameranno per qualsiasi altro inconveniente serio ; allora dormo tranquillo.
Ogni mondo è ITALIA e Napoli è a TOKYO, i giapponesi sono peggio degli italiani.
Furbi e dritti coi loro giochetti da ipnosi commerciali.
VOLKSWAGEN? Sono tedeschi...hai detto tutto...iarrazionali per le cose semplici e razionali per le stronzate!
Aries.77 ha scritto:Mauro ha ragione.
Un resoconto comparativo sarebbe molto gradito
Ho letto da qualche parte che tra i due cambi ci sarebbe questa differenza:pietrogambadilegno ha scritto:Come ho spiegato non posso dare altri dati sul consumo oltre al fatto che è assai basso, non avendo effettuato rilevazioni.
TCT contro DSG direi che c'è l'assoluta equivalenza, essendo le differenze dovute principalmente a regolazioni scelte dalle due case. Ho dimenticato di precisare che la posizione Dynamic è identica alla "S" del DSG. Preferirei il tasto anche su quest'ultimo perchè quando si è in "S" e si vuole fare una retromarcia, infallibilmente si finisce per inserire il folle perchè la mano conta comunque i tre scatti.
Il comportamento dinamico è solo parzialmente confrontabile vista la differenza di motorizzazione, in sintesi la Giulietta è tendenzialmente neutra, la Golf più sottosterzante. Anche qui entra in campo la preferenza personale.
AKA_Zinzanbr - 49 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa