renatom ha scritto:terminatore ha scritto:Scusate ma che valore di HTHS consigliate per l' olio motore?
Alla concessionaria VW il capo meccanico mi ha detto che non ha la più pallida idea di cosa sia l' HTHS...... speravo che voi esperti aveste potuto darmi un consiglio per un olio con un giusto valore di HTHS.
Direi che lo scherzo è durato abbasatanza.
Lo dico da normale utente, senza barra azzurra.
Eldinero ha scritto:ahahahahah, conosci tutte ste cose e non sai che tipo di olio sia più adatto al tuo motore? Ma finiscila di prendere per il culo e soprattutto finsicila di fare lo sborone, perché oltre che patetico sei ridicolo!
over@z ha scritto:nb: l'olio non aumenta i cavalli
renatom ha scritto:Il consumo di olio è, tutto sommato, accettabile, anche se superiore alla media delle auto odierne.
Sicuramente non interverrei sul motore.
Puoi provare a cambiare olio, eventualmente, aumentando un po' la viscosità a caldo, ma senza eccedere.
Ad esempio puoi provare con un 10W50 (se ne trovano ancora?), ma non andrei oltre.
Tipo cosa? Mi passate il link o è solo una balla che Vi state inventando?over@z ha scritto:quell utente oggi è stato bannato perchè diceva cose fuori logica
terminatore ha scritto:Ho da sempre avuto un consumo eccessivo di olio su questa auto.
L' auto stà apposto, l' ho anche fatta vedere e non ha niente, più di un meccanico mi ha detto che il consumo di olio dipende proprio dall' olio che uso che su questo motore non va bene, ma era quello che consigliava la VW per questo motore e cioè l' Agip Synt 10W40.
Ho chiesto un pò in giro ad amici e ho ricevuto i consigli più strampalati mai ricevuti in vita mia, che vanno da chi mi consiglia di mettere un olio con gradazione 0w40 (mobil1) perché essendo più fluido il motore ne consuma di meno, a chi mi consiglia di mettere un olio più denso con gradazione 20W60 (Motul) perchè essendo più denso il motore ne consuma di meno, più tutti i consigli intermedi come ad esempio il Bardahl 5W40 e varie altre marche e gradazioni.
Praticamente mi hanno consigliato tutti gli oli in commercio sia come marche che come gradazioni.
Visto che qui la comunità è più vasta e più seria, ho pensato di chiedere anche qui magari c' è qualcuno col mio stesso motore o simile, che ha provato diversi oli motore e sa consigliarmi quello giusto in base alle proprie esperienze.
Grazie per le risposte
eugenio62 ha scritto:Ma tu dopo 15 anni circa di consumo olio anomalo ti stai ancora a chiedere cosa fare per diminuirlo ?
Asserisci che l'olio che hai usato fino ad oggi non va bene.......e se non andava bene avevi fatto 15 anni ?
Se la tua auto è arrivata a questo punto, non molto lontana dal registro storico, continua a fare tutto quello che hai fatto fino ad oggi......metti nel bagagliaio 1-2 litri di olio di scorta e meno ansia......a quanto pare il consumo è quello...tanto vale mettere olio da 5 euro al litro come hai fatto fino ad oggi con il Sint .
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa