Sì, come ti dicevo sono d'accordo su tutta la linea con te.
Io del resto ho comprato una macchina che non tutti apprezzano esteticamente (Civic IX restyling) ma a me piace, quindi chissene![]()
HAHAHAHAHHAHAHAHA...visto che parliamo di Civic, l'ultima e' almeno 2 spanne sopra Golf esteticamente (non parliamo poi' della 4 porte che sempra una Audi A7 in miniatura)
basse...quantomeno si distingue di piu' dal barattolame Golf & Co (tutto il segmento, non punto il dito solo su Golf)
E devi far degenerare anche questo topic... vabbè.HAHAHAHAHHAHAHAHA
Barattolame?
Sai Saturno, ti facevo un pò più serio...![]()
HAHAHAHAHHAHAHAHA
A me quello che farebbe da deterrente son soprattutto due cose:Che la Golf sia un prodotto tecnicamente valido non lo nega nessuno ma, per me (e non sono certo il solo) esteticamente e' l'equivalente di un'elettrodomestico a 4 ruote...certo se piace a lui....
Dipende, per qualcuno più ricco di te le auto da sogno possono essere la Ferrari 250 GTO; la Bugatti Atlantique del 1936... ..e potrebbe definire barattolame da arabotti arricchiti una Huracan.Non sono certo auto da "sogno"....
No mi sto gustando Elancia che non ha nulla da dire se le C europee vengon definite barattolame ma scatta subito se io definisco "improbabile" una jap... e poi si inalbera se gli si da del fanboy nippofilo. Coerenza portami via.E devi far degenerare anche questo topic... vabbè.
Dipende, per qualcuno più ricco di te le auto da sogno possono essere la Ferrari 250 GTO; la Bugatti Atlantique del 1936... ..e potrebbe definire barattolame da arabotti arricchiti una Huracan.
E' tutto relativo
No mi sto gustando Elancia che si inalbera se gli si da del fanboy nippofilo quando non ha nulla da dire se le C europee vengon definite barattolame ma scatta subito se io definisco "improbabile" una jap... Coerenza portami via.
No, opinione personalissima e non assoluta, strano che Elancia non l'abbia fatto notare come invece si precipita sempre a fare a giudizi invertiti. Personalmente ritengo che la pulizia delle linee della Golf, il loro continuo richiamare le forme delle precedenti serie sia indice di un lavoro stilistico ben superiore al barocchismo, alla pesantezza delle linee e degli orpelli che Honda ha caricato su questa Civic, peggiorando le linee già pessime delle due precedenti serie EU. Degustibus percarità, ma come ho spesso fatto notare, evidentemente questo genere di design è più apprezzato in altri continenti che non l'europeo....magari salirci a farti un giro aiuterebbe ad allargare un pochino i tuoi orizzonti....
Ci vuole uno sforzo notevole nel non riconoscere che questa
![]()
Non sia almeno 2 spanne sopra questa esteticamente....
![]()
Paragone semplice,mente impietoso IMHO....
No, opinione personalissima, strano che Elancia non l'abbia fatto notare come invece si precipita sempre a fare a giudizi invertiti. Personalmente ritengo che la pulizia delle linee della Golf, il loro continuo richiamare le forme delle precedenti serie sia enormemente superiore al barocchismo, alla pesantezza delle linee e degli orpelli che Honda ha caricato su questa Civic, peggiorando le linee già pessime delle due precedenti serie EU. Degustibus percarità, ma come ho spesso fatto notare, evidentemente questo genere di design è più apprezzato in altri continenti che non l'europeo.
Preciso che commento lo stile degli esterni, che per Civic continuo a ritenere orribile, mentre per gli interni la Jap diventa imho molto gradevole.
Elogi per lo stile dalla stampa europea? Io ne ho letti per l'handling, per l'abitabilità, per i motori, ma non ho ricordi di particolare apprezzamento per lo stile. Mesi fa avevo fatto piuttosto un giro per forum non tematici (se vai nei forum o stanze honda ci sta che apprezzino qualsiasi cosa con l'H in stampatello maiuscolo e non corsivo), ed i commenti erano pressochè unanimi, li avevo postati qui ed erano tutt'altro che generosi verso le matite di Tokio... quindi no, questo più il fatto che da Marzo 2017 (più o meno l'entrata a listino della X) le vendite in Eu non abbiano tratto sostanziale giovamentoLa "pulizia" delle linee della Golf e' perche' e' una scatola con le ruote....gli "orpelli" della Honda sono semplicemente linee da autovettura e non da barattolo...IMHO...
Concordo che la serie precedente era per me assai poco digeribile (uso un'eufemismo), ma questa e' tornata ai fasti del passato e li ha pure superati...
Prima che mi accusi di "filogiapponesismo", per restare nel segmento, Corolla e' semplicemente orrida, cosi' come pure la Nissan Sentra mentre la Mazda 3 e' molto carina, anche lei superiore a Golf come estetica.
La Civic comunque ha riscontrato solo elogi da parte della stampa Europea...i numeri di Golf nel vecchio continente non potra' farli ne ora e ne mai (ne' credo interessi ad Honda fare volumi importanti)
nafnlaus - 17 ore fa
perdegola - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa