Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf GTD DSG - Civic 1.5 manuale

Golf GTD DSG - Civic 1.5 manuale | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Azz, è da un pò che mi sono assentato forse.

    Adesso, habitué della room Mazda, devo provvedere a munirmi di maxi corno napoletano.. non si sa mai. :emoji_sunglasses::emoji_hot_pepper:
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Un grosso difetto della 1.5 è quello di essere uscita troppo tardi rispetto a quando son rimasto a piedi con la mia vecchia. Lo dicono tutte le testate.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Non so quanti km fai ma i conti saprai farteli..per me sarebbe eccessiva però in linea generale fare diciamo i 15 senza troppi pensieri ( a detta di qualche possessore ) e quindi a salire - vedi i tuoi dati -in caso di economy run e/o percorsi favorevoli è tanta roba per una cilindrata bassa e tanta potenza. Davvero tanta roba.
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sto poco sopra i 20.000, prima del bimbo anche 27.000 l'anno.
    Confesso che, senza sapere i consumi reali, sarei stato un pò spaventato (Levorg docet) ... ma, avendoli saputi, forse l'avrei presa.

    Comunque, iettatori a parte, della mia non mi lamento per nulla... neppure come consumi.
     
  5. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Sì, senz'altro molta più coppia (e più in basso), è ovvio, ma il "piccolo" 1.5 TB si difende bene in tutte le rilevazioni e poi, ai regimi in cui entra in ballo il vtec (unito alle caratteristiche specifiche di erogazione dei motori a benzina) il diesel prende oltre 2 secondi nello 0-180 e oltre 4 secondi nell'80-180. E a consumi non c'è nemmeno un gran vantaggio per quel diesel... in definitiva, direi la gtd solo per chi vuole il diesel pompatello e fa tanti, ma tanti, km, altrimenti il gioco non vale la candela, benza senza dubbio (tanto più se si pensa alle fosche nubi che si addensano sul diesel, tra blocchi e sparizioni dai listini).
     
  6. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    da possessore posso solo dire che non mi sarei aspettato questi consumi. prima di acquistarla avevo letto che erano bassi ma i possessori erano ancora pochi (l'ho presa giugno 2017) e la statistica la reputavo troppo ottimistica.. mi sono dovuto presto ricredere e volendo si riescono a fare tranquillamente anche piu' dei 15 (in extraurbano scorrevole si fanno tranquillamente anche i 18/20).
    il problema (almeno per me) è mantenere il piede leggero... per cui mi accontento dei miei 14km/l di media :emoji_grimacing:
     
    A Lenny_84, rosmarc e Ax-80 piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Beh hai una buona macchina. Sul chilometraggio idoneo al benzina mi paiono tanti però percorsi e portafogli sono soggettivi percui...resta il fatto che il rapporto prestazioni/ consumi di questo 1.5 è eccellente. Oggettivamente è cosi.
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì, per questo ho aperto il topic e fatto un confronto "dissacrante". :emoji_wink:
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' lo stesso motivo percui ho aperto il confronto ed io stesso, se avessi avuto l'incidente 1 anno dopo e letti i consumi reali, non so se l'avrei presa.
    Cmq. anche se non credo che l'erogazione della GTD sia chissà cosa, non ritengo neppure sia un trattore o muri in allungo.

    Pensiamo poi che per fare la Si da 205 cv anzichè depotenziare il 2.0 della Type-R hanno potenziato il 1.5

    A me il 2.0 a 220-230 cv non sarebbe dispiaciuto (non per me ovviamente :emoji_baby::emoji_dollar:)
     
  10. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ma è andata così, hai scelto una bellissima auto, quindi...

    infatti resta un gran classico e un diesel tra i più prestanti, però - nel confronto di questo topic - il diesel vw le prende in tante rilevazioni, in particolare in quelle dove il motore lavora ad alti regimi. Eppure hanno potenza simile e il vw (ovviamente, essendo un diesel) ha molta più coppia...

    Se dobbiamo fare ipotesi fantasiose, anche io preferirei di gran lunga un 2.0 depotenziato a un 1.5 pompato, ma tant'è...
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    :emoji_joy: Quinta ? Sesta, Rosmarc, sesta... e con un filo di gas ! :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Meglio tornare al vecchio mood dove nel forum Honda ci si crogiola di come le Civic siano meglio delle Golf.
     
  13. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ... e scusa se è poco!!! :D
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2018
  14. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    Destinatario errato! Se vuoi ti ripesco un paio di miei vecchi post per una rinfrescatina rapida alla memoria ;) :D
     
  15. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Il problema comune dei benzina è che quelle percorrenze si fanno con l'uovo sotto il piede destro. Appena inizi guidare un filo più pimpante calano drasticamente, secondo la mia esperienza. La differenza del diesel, invece, è meno avvertibile.
    La quadratura sarebbe il 1.5 turbo ibrido, ma all'ibrido abbinano il 2.0 atkinson con la coppia del 1.3 della jazz....
     

Condividi questa Pagina