penso che se con la GTI di media si fanno i 10-11 kmlt con la GTD si facciano i 14-15 kmlt
dani2581 ha scritto:Cioè secondo te quindi un diesel e un benzina di pari potenza consumerebbero uguale... mah..sem1972 ha scritto:Quoto, sono già troppi 20k/anno per un benzina...però è anche vero che con 184 cv non conviene neanche percorrere più di 30k km/anno, in questo caso se uno desidera una vettura sportiva (parlando di vestito...le auto sportive sono un'altra cosa...) meglio attendere la RLine dieselgolf81 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Se dovete prendere un auto sportiva come le GT prendete la GTI: è molto più sportiva della GTD grazie al maggiore allungo e sound più sportivo (due elementi importanti nella guida sportiveggiante)... i diesel sono ottimi motori ma non sono motori sportivi... ovviamente la GTI consumerà di più della GTD... ma che senso ha comprare una GT guardando il consumo, per poi avere allungo minore e sound non sportivo? :twisted:
Per chi percorre 30mila o più (come me) km all'anno e vuole avere un auto sportiva e non lasciarci un capitale al benzinaio ....... :shock: il GTD è l'auto ideale! preferisco rinunciare ad un pò di allungo e al saund .....ed avere qualche euro in più in tasca per altri hobby.....
ho conosciuto gente che ha comprato un auto sportiva 2.0 benzina poi la lascia ferma in garage o in piazza parcheggiata e sale con gli amici che hanno auto a gasolio che consumano meno...... :lol:
La GTI (parlo della Mk6) non è che consumi tantissimo in più rispetto alla GTD, quest'ultima ha 170 cv, ma se ne avesse 210 quanto consumerebbe?Per tornare in topic...la domanda è la stessa per le imminenti GTI/GTD.![]()
guarda che con il benzina il sound si sente anche senza andare a velocità proibitiveeugenio62 ha scritto:dani2581 ha scritto:Cioè secondo te quindi un diesel e un benzina di pari potenza consumerebbero uguale... mah..sem1972 ha scritto:Quoto, sono già troppi 20k/anno per un benzina...però è anche vero che con 184 cv non conviene neanche percorrere più di 30k km/anno, in questo caso se uno desidera una vettura sportiva (parlando di vestito...le auto sportive sono un'altra cosa...) meglio attendere la RLine dieselgolf81 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Se dovete prendere un auto sportiva come le GT prendete la GTI: è molto più sportiva della GTD grazie al maggiore allungo e sound più sportivo (due elementi importanti nella guida sportiveggiante)... i diesel sono ottimi motori ma non sono motori sportivi... ovviamente la GTI consumerà di più della GTD... ma che senso ha comprare una GT guardando il consumo, per poi avere allungo minore e sound non sportivo? :twisted:
Per chi percorre 30mila o più (come me) km all'anno e vuole avere un auto sportiva e non lasciarci un capitale al benzinaio ....... :shock: il GTD è l'auto ideale! preferisco rinunciare ad un pò di allungo e al saund .....ed avere qualche euro in più in tasca per altri hobby.....
ho conosciuto gente che ha comprato un auto sportiva 2.0 benzina poi la lascia ferma in garage o in piazza parcheggiata e sale con gli amici che hanno auto a gasolio che consumano meno...... :lol:
La GTI (parlo della Mk6) non è che consumi tantissimo in più rispetto alla GTD, quest'ultima ha 170 cv, ma se ne avesse 210 quanto consumerebbe?Per tornare in topic...la domanda è la stessa per le imminenti GTI/GTD.![]()
Diciamo che è difficile fare un confronto con uguale potenza e uguale cilindrata....si puo fare con cilindrate diverse.......diciamo che un TSI 1.4 da 160cv......consuma di più di un GTD 2.0 170cv.....
Un 120d consuma molto meno di un 118i.......
Sportività.....ce ne sono tante sfaccettature......la pista è impietosa.....un TSI 1.4 sta davanti ad un GTD.......neanche un 123d ci riesce a stare davanti ad un GTI........in pista.
Poi però la strada, quella con i cartelli, gli incroci, le linee di mezzeria ed ogni tanto i fiori accanto ad una lapide improvvisata.........è un'altra cosa e guidare sportivo assume un significato diverso........
Uguale è impossibile, ma credo che non andrebbe oltre il litro di consumo in più il motore a benzina, poi è il prezzo delle due tipologie di carburante a fare la vera differenza, un pò meno quello relativo all'acquisto e manutenzione di un diesel, per bollo e assicurazione se parliamo di stessa potenza non cambierebbe nulladani2581 ha scritto:Cioè secondo te quindi un diesel e un benzina di pari potenza consumerebbero uguale... mah..sem1972 ha scritto:Quoto, sono già troppi 20k/anno per un benzina...però è anche vero che con 184 cv non conviene neanche percorrere più di 30k km/anno, in questo caso se uno desidera una vettura sportiva (parlando di vestito...le auto sportive sono un'altra cosa...) meglio attendere la RLine dieselgolf81 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Se dovete prendere un auto sportiva come le GT prendete la GTI: è molto più sportiva della GTD grazie al maggiore allungo e sound più sportivo (due elementi importanti nella guida sportiveggiante)... i diesel sono ottimi motori ma non sono motori sportivi... ovviamente la GTI consumerà di più della GTD... ma che senso ha comprare una GT guardando il consumo, per poi avere allungo minore e sound non sportivo? :twisted:
Per chi percorre 30mila o più (come me) km all'anno e vuole avere un auto sportiva e non lasciarci un capitale al benzinaio ....... :shock: il GTD è l'auto ideale! preferisco rinunciare ad un pò di allungo e al saund .....ed avere qualche euro in più in tasca per altri hobby.....
ho conosciuto gente che ha comprato un auto sportiva 2.0 benzina poi la lascia ferma in garage o in piazza parcheggiata e sale con gli amici che hanno auto a gasolio che consumano meno...... :lol:
La GTI (parlo della Mk6) non è che consumi tantissimo in più rispetto alla GTD, quest'ultima ha 170 cv, ma se ne avesse 210 quanto consumerebbe?Per tornare in topic...la domanda è la stessa per le imminenti GTI/GTD.![]()
Quoto.eugenio62 ha scritto:dani2581 ha scritto:Cioè secondo te quindi un diesel e un benzina di pari potenza consumerebbero uguale... mah..sem1972 ha scritto:Quoto, sono già troppi 20k/anno per un benzina...però è anche vero che con 184 cv non conviene neanche percorrere più di 30k km/anno, in questo caso se uno desidera una vettura sportiva (parlando di vestito...le auto sportive sono un'altra cosa...) meglio attendere la RLine dieselgolf81 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Se dovete prendere un auto sportiva come le GT prendete la GTI: è molto più sportiva della GTD grazie al maggiore allungo e sound più sportivo (due elementi importanti nella guida sportiveggiante)... i diesel sono ottimi motori ma non sono motori sportivi... ovviamente la GTI consumerà di più della GTD... ma che senso ha comprare una GT guardando il consumo, per poi avere allungo minore e sound non sportivo? :twisted:
Per chi percorre 30mila o più (come me) km all'anno e vuole avere un auto sportiva e non lasciarci un capitale al benzinaio ....... :shock: il GTD è l'auto ideale! preferisco rinunciare ad un pò di allungo e al saund .....ed avere qualche euro in più in tasca per altri hobby.....
ho conosciuto gente che ha comprato un auto sportiva 2.0 benzina poi la lascia ferma in garage o in piazza parcheggiata e sale con gli amici che hanno auto a gasolio che consumano meno...... :lol:
La GTI (parlo della Mk6) non è che consumi tantissimo in più rispetto alla GTD, quest'ultima ha 170 cv, ma se ne avesse 210 quanto consumerebbe?Per tornare in topic...la domanda è la stessa per le imminenti GTI/GTD.![]()
Diciamo che è difficile fare un confronto con uguale potenza e uguale cilindrata....si puo fare con cilindrate diverse.......diciamo che un TSI 1.4 da 160cv......consuma di più di un GTD 2.0 170cv.....
Un 120d consuma molto meno di un 118i.......
Sportività.....ce ne sono tante sfaccettature......la pista è impietosa.....un TSI 1.4 sta davanti ad un GTD.......neanche un 123d ci riesce a stare davanti ad un GTI........in pista.
Poi però la strada, quella con i cartelli, gli incroci, le linee di mezzeria ed ogni tanto i fiori accanto ad una lapide improvvisata.........è un'altra cosa e guidare sportivo assume un significato diverso........
sem1972 ha scritto:Quoto, sono già troppi 20k/anno per un benzina...però è anche vero che con 184 cv non conviene neanche percorrere più di 30k km/anno, in questo caso se uno desidera una vettura sportiva (parlando di vestito...le auto sportive sono un'altra cosa...) meglio attendere la RLine dieselgolf81 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Se dovete prendere un auto sportiva come le GT prendete la GTI: è molto più sportiva della GTD grazie al maggiore allungo e sound più sportivo (due elementi importanti nella guida sportiveggiante)... i diesel sono ottimi motori ma non sono motori sportivi... ovviamente la GTI consumerà di più della GTD... ma che senso ha comprare una GT guardando il consumo, per poi avere allungo minore e sound non sportivo? :twisted:
Per chi percorre 30mila o più (come me) km all'anno e vuole avere un auto sportiva e non lasciarci un capitale al benzinaio ....... :shock: il GTD è l'auto ideale! preferisco rinunciare ad un pò di allungo e al saund .....ed avere qualche euro in più in tasca per altri hobby.....
ho conosciuto gente che ha comprato un auto sportiva 2.0 benzina poi la lascia ferma in garage o in piazza parcheggiata e sale con gli amici che hanno auto a gasolio che consumano meno...... :lol:
La GTI (parlo della Mk6) non è che consumi tantissimo in più rispetto alla GTD, quest'ultima ha 170 cv, ma se ne avesse 210 quanto consumerebbe?
Per tornare in topic...la domanda è la stessa per le imminenti GTI/GTD.
giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:guarda che con il benzina il sound si sente anche senza andare a velocità proibitiveeugenio62 ha scritto:dani2581 ha scritto:Cioè secondo te quindi un diesel e un benzina di pari potenza consumerebbero uguale... mah..sem1972 ha scritto:Quoto, sono già troppi 20k/anno per un benzina...però è anche vero che con 184 cv non conviene neanche percorrere più di 30k km/anno, in questo caso se uno desidera una vettura sportiva (parlando di vestito...le auto sportive sono un'altra cosa...) meglio attendere la RLine dieselgolf81 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Se dovete prendere un auto sportiva come le GT prendete la GTI: è molto più sportiva della GTD grazie al maggiore allungo e sound più sportivo (due elementi importanti nella guida sportiveggiante)... i diesel sono ottimi motori ma non sono motori sportivi... ovviamente la GTI consumerà di più della GTD... ma che senso ha comprare una GT guardando il consumo, per poi avere allungo minore e sound non sportivo? :twisted:
Per chi percorre 30mila o più (come me) km all'anno e vuole avere un auto sportiva e non lasciarci un capitale al benzinaio ....... :shock: il GTD è l'auto ideale! preferisco rinunciare ad un pò di allungo e al saund .....ed avere qualche euro in più in tasca per altri hobby.....
ho conosciuto gente che ha comprato un auto sportiva 2.0 benzina poi la lascia ferma in garage o in piazza parcheggiata e sale con gli amici che hanno auto a gasolio che consumano meno...... :lol:
La GTI (parlo della Mk6) non è che consumi tantissimo in più rispetto alla GTD, quest'ultima ha 170 cv, ma se ne avesse 210 quanto consumerebbe?Per tornare in topic...la domanda è la stessa per le imminenti GTI/GTD.![]()
Diciamo che è difficile fare un confronto con uguale potenza e uguale cilindrata....si puo fare con cilindrate diverse.......diciamo che un TSI 1.4 da 160cv......consuma di più di un GTD 2.0 170cv.....
Un 120d consuma molto meno di un 118i.......
Sportività.....ce ne sono tante sfaccettature......la pista è impietosa.....un TSI 1.4 sta davanti ad un GTD.......neanche un 123d ci riesce a stare davanti ad un GTI........in pista.
Poi però la strada, quella con i cartelli, gli incroci, le linee di mezzeria ed ogni tanto i fiori accanto ad una lapide improvvisata.........è un'altra cosa e guidare sportivo assume un significato diverso........idem per gli allunghi, basta una tangenziale con limite 90 o 110 kmh e si fa un'allungo in 3' fino ai 110 kmh.. oppure nelle strade statali con limite 70 o 90 kmh permettono comunque di gustare qualche allungo e sound sportivo
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anche riguardo all'allungo il benzina vince sui diesel... E questo su un auto sportiva o pseudosportiva, conta molto... Altrimenti si perde una prerogativa molto importante della sportiva anche stradaleeugenio62 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:guarda che con il benzina il sound si sente anche senza andare a velocità proibitiveeugenio62 ha scritto:dani2581 ha scritto:Cioè secondo te quindi un diesel e un benzina di pari potenza consumerebbero uguale... mah..sem1972 ha scritto:Quoto, sono già troppi 20k/anno per un benzina...però è anche vero che con 184 cv non conviene neanche percorrere più di 30k km/anno, in questo caso se uno desidera una vettura sportiva (parlando di vestito...le auto sportive sono un'altra cosa...) meglio attendere la RLine dieselgolf81 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Se dovete prendere un auto sportiva come le GT prendete la GTI: è molto più sportiva della GTD grazie al maggiore allungo e sound più sportivo (due elementi importanti nella guida sportiveggiante)... i diesel sono ottimi motori ma non sono motori sportivi... ovviamente la GTI consumerà di più della GTD... ma che senso ha comprare una GT guardando il consumo, per poi avere allungo minore e sound non sportivo? :twisted:
Per chi percorre 30mila o più (come me) km all'anno e vuole avere un auto sportiva e non lasciarci un capitale al benzinaio ....... :shock: il GTD è l'auto ideale! preferisco rinunciare ad un pò di allungo e al saund .....ed avere qualche euro in più in tasca per altri hobby.....
ho conosciuto gente che ha comprato un auto sportiva 2.0 benzina poi la lascia ferma in garage o in piazza parcheggiata e sale con gli amici che hanno auto a gasolio che consumano meno...... :lol:
La GTI (parlo della Mk6) non è che consumi tantissimo in più rispetto alla GTD, quest'ultima ha 170 cv, ma se ne avesse 210 quanto consumerebbe?Per tornare in topic...la domanda è la stessa per le imminenti GTI/GTD.![]()
Diciamo che è difficile fare un confronto con uguale potenza e uguale cilindrata....si puo fare con cilindrate diverse.......diciamo che un TSI 1.4 da 160cv......consuma di più di un GTD 2.0 170cv.....
Un 120d consuma molto meno di un 118i.......
Sportività.....ce ne sono tante sfaccettature......la pista è impietosa.....un TSI 1.4 sta davanti ad un GTD.......neanche un 123d ci riesce a stare davanti ad un GTI........in pista.
Poi però la strada, quella con i cartelli, gli incroci, le linee di mezzeria ed ogni tanto i fiori accanto ad una lapide improvvisata.........è un'altra cosa e guidare sportivo assume un significato diverso........idem per gli allunghi, basta una tangenziale con limite 90 o 110 kmh e si fa un'allungo in 3' fino ai 110 kmh.. oppure nelle strade statali con limite 70 o 90 kmh permettono comunque di gustare qualche allungo e sound sportivo
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Io non sono pro diesel o pro benzina.......a volte in certe situazioni mi ppiacerebbe avere un benzina, ma proprio quelli di una volta.......nella maggior parte delle volte va meglio il diesel.....la coppia serve nell' 80% della giornata.
Non dimentichiamo che il benzina.....per essere usato in questo decennio...ha imparato dal diesel......basta leggere i valori dei nuovi motori benzina BMW...dico quelli umani.....coppia max a 1750....potenza max a 4000giri
Il sound....si certo....è un'altra cosa.
Se guardavi il link nella mia firma avevi già la rispostagolf81 ha scritto:sem1972 ha scritto:Quoto, sono già troppi 20k/anno per un benzina...però è anche vero che con 184 cv non conviene neanche percorrere più di 30k km/anno, in questo caso se uno desidera una vettura sportiva (parlando di vestito...le auto sportive sono un'altra cosa...) meglio attendere la RLine dieselgolf81 ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Se dovete prendere un auto sportiva come le GT prendete la GTI: è molto più sportiva della GTD grazie al maggiore allungo e sound più sportivo (due elementi importanti nella guida sportiveggiante)... i diesel sono ottimi motori ma non sono motori sportivi... ovviamente la GTI consumerà di più della GTD... ma che senso ha comprare una GT guardando il consumo, per poi avere allungo minore e sound non sportivo? :twisted:
Per chi percorre 30mila o più (come me) km all'anno e vuole avere un auto sportiva e non lasciarci un capitale al benzinaio ....... :shock: il GTD è l'auto ideale! preferisco rinunciare ad un pò di allungo e al saund .....ed avere qualche euro in più in tasca per altri hobby.....
ho conosciuto gente che ha comprato un auto sportiva 2.0 benzina poi la lascia ferma in garage o in piazza parcheggiata e sale con gli amici che hanno auto a gasolio che consumano meno...... :lol:
La GTI (parlo della Mk6) non è che consumi tantissimo in più rispetto alla GTD, quest'ultima ha 170 cv, ma se ne avesse 210 quanto consumerebbe?
Per tornare in topic...la domanda è la stessa per le imminenti GTI/GTD.
per auto sportiva intendo auto "umane" lo so bene che le auto SPORTIVE sono altre....anche se il GTD nuovo è già un bel ferro! molti ma molti lo possono solo sognare.......
secondo me c'è una bella differenza di consumo tra GTD e GTI...... mi piacerebbe sapere chi ha il GTI se riesce solamente ad "avvicinarsi" ai 16/16,5 km/l....... ad andature brillanti..... certo che se viaggia in autostrada ad 80km/h non vale![]()
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Luca388bru8n ha scritto:Qua ormai si sta pettinando le bambole..........gtd mezzo sportivo, quindi qualcosa fra un gtd e un gti sarebbe sportivo ... a 3/4 ? :lol:
No dico ma si scherza o qualcuno qua scrive sul serio ?! :lol:
Mi ricordo la prima volta 4r provo la prima gti tfsi e scrisse che a 5500 giri gia si affievoliva la spinta, alla faccia dell'allungo sportivo del benza :lol:
O se sportivo è quanti giri max prende un motore, tutto quello che non è vtec honda sportivo non lo è proprio allora.... o il dieselone con cui audi vinse lemans non è sportivo ? Infatti era il motore che di solito troviamo sulle station wagon :lol:
Per me possono dire che la gtd è zero sportività, quando va, tira bene, beve ragionevolmente poco, ha le sospensioni del gti e sta in strada decentemente, di come la chiamano nn me ne può fregare di meno....
Tornando in topic, se il gtd 2013 parte in germania da 29k euro, non dovrebbe partire da piu di 31k da noi, giusto ?
Là da marzo, qua da massimo aprile o dopo ?
Eventualmente i moderatori suggeriscano ai vertici di 4r che saremmo in tanti ad esser felici se facessero una prova completa del gtd 2013![]()
Continuate a far passare per sportiva, un auto che di sportiva non ha niente.. An he dal video che hai poststo hai visto che la gti ha battuto dopo 6 secondi la gtd... Non negate l evidenzA luca... La gti e' sportiva, la gtd no... Se poi ti accomtenti della gtd perche consuma meno ok, ti capisco, ma non dire che e' meglio la gtd della gti come auto sportivaeugenio62 ha scritto:Luca388bru8n ha scritto:Qua ormai si sta pettinando le bambole..........gtd mezzo sportivo, quindi qualcosa fra un gtd e un gti sarebbe sportivo ... a 3/4 ? :lol:
No dico ma si scherza o qualcuno qua scrive sul serio ?! :lol:
Mi ricordo la prima volta 4r provo la prima gti tfsi e scrisse che a 5500 giri gia si affievoliva la spinta, alla faccia dell'allungo sportivo del benza :lol:
O se sportivo è quanti giri max prende un motore, tutto quello che non è vtec honda sportivo non lo è proprio allora.... o il dieselone con cui audi vinse lemans non è sportivo ? Infatti era il motore che di solito troviamo sulle station wagon :lol:
Per me possono dire che la gtd è zero sportività, quando va, tira bene, beve ragionevolmente poco, ha le sospensioni del gti e sta in strada decentemente, di come la chiamano nn me ne può fregare di meno....
Tornando in topic, se il gtd 2013 parte in germania da 29k euro, non dovrebbe partire da piu di 31k da noi, giusto ?
Là da marzo, qua da massimo aprile o dopo ?
Eventualmente i moderatori suggeriscano ai vertici di 4r che saremmo in tanti ad esser felici se facessero una prova completa del gtd 2013![]()
Non saprei.....il tdi 150 parte da 27.000......mi sembra un prezzo virtuale e, se vai a configurarla, stare sotto i 30 è veramente dura....
Se il GTD parte da 30.....io non mi aspetterei cifre molto distanti da 33-34 per un esemplare decente.....ma sempre facendo sacrifici nella lista degli optional.
Ovvio sconto escluso...
giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Continuate a far passare per sportiva, un auto che di sportiva non ha niente.. An he dal video che hai poststo hai visto che la gti ha battuto dopo 6 secondi la gtd... Non negate l evidenzA luca... La gti e' sportiva, la gtd no... Se poi ti accomtenti della gtd perche consuma meno ok, ti capisco, ma non dire che e' meglio la gtd della gti come auto sportivaeugenio62 ha scritto:Luca388bru8n ha scritto:Qua ormai si sta pettinando le bambole..........gtd mezzo sportivo, quindi qualcosa fra un gtd e un gti sarebbe sportivo ... a 3/4 ? :lol:
No dico ma si scherza o qualcuno qua scrive sul serio ?! :lol:
Mi ricordo la prima volta 4r provo la prima gti tfsi e scrisse che a 5500 giri gia si affievoliva la spinta, alla faccia dell'allungo sportivo del benza :lol:
O se sportivo è quanti giri max prende un motore, tutto quello che non è vtec honda sportivo non lo è proprio allora.... o il dieselone con cui audi vinse lemans non è sportivo ? Infatti era il motore che di solito troviamo sulle station wagon :lol:
Per me possono dire che la gtd è zero sportività, quando va, tira bene, beve ragionevolmente poco, ha le sospensioni del gti e sta in strada decentemente, di come la chiamano nn me ne può fregare di meno....
Tornando in topic, se il gtd 2013 parte in germania da 29k euro, non dovrebbe partire da piu di 31k da noi, giusto ?
Là da marzo, qua da massimo aprile o dopo ?
Eventualmente i moderatori suggeriscano ai vertici di 4r che saremmo in tanti ad esser felici se facessero una prova completa del gtd 2013![]()
Non saprei.....il tdi 150 parte da 27.000......mi sembra un prezzo virtuale e, se vai a configurarla, stare sotto i 30 è veramente dura....
Se il GTD parte da 30.....io non mi aspetterei cifre molto distanti da 33-34 per un esemplare decente.....ma sempre facendo sacrifici nella lista degli optional.
Ovvio sconto escluso...
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa