Ciao Daniel, io guido abitualmente una Passat 140 cv, ma per lavoro noleggio 20-30 volte l'anno per percorrenze di 300 km in media, autostrada collinare, statale, un po' di montagna e mi capita di tutto...dalla Panda 1.2 alla 159, Giulia, etc..dipende dalla disponibilità, per me, i 90 cv su una Golf 7 bastano tranquillamente a muoversi senza patemi, anche in montagna. Se poi tu vuoi e puoi fare un discorso di "aspettare pochi mesi" e prendere qualcosa di più prestazionale che magari soddisfi per un tempo più lungo, lo trovo ragionevole. Io personalmente sono un po' critico, l'ho scritto altre volte, verso questo generico "è sottomotorizzata" ...mi piacciono i cv, mi piace avere un'auto pronta, etc..ma a volte mi sembra si esageri...ormai la maggior parte delle auto consnete di muoversi tranquillamente , personalmente con un 1.6 da 100 cv "se ho problemi a sorpassare….non ho tanto bisogno di sorpassare" (il che naturalmente non esclude il pensare "se avessi una Dodge Supercharged Hellephant o una Giulia Quadrifoglio o una BMW M3 o un Grand Cherokee Trackhawk etc etc ..sorpasserei per il gusto di sentire il motore..ma un conto è lo "sfizio" ed un un conto l'oggettiva valutazione ..per cui 90 cv per salire in montagna, se non devo rimorchiare una roulotte o dei cavalli, bastano"