Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf 90cv in montagna va bene?

Golf 90cv in montagna va bene? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. danielmontanez99@gmail.com

    danielmontanez99@gmail.com

    Iscritto:
    1541409243
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono un ragazzo neopatentato da 7 mesi e i miei mi vogliono comprare un auto... Tra le auto nella lista c'è anche la golf serie 7 da 90 cv solo che io ho paura che nelle salite di montagna faccia "fatica" ad andare su... Io mi accontenterei di una macchina non troppo sportiva ma mi stavo chiedendo se mi conviene aspettare qualche mese e prendermi la versione con il motore da 110 cv o addirittura cambiare auto... Vorrei dei vostri pareri
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    In montagna se non hai 250 CV non andarci!

    A parte le battute con 90 CV non sarai un fulmine, andrai un po' più piano, ma arriverai in cima a qualunque passo.
     
  3. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Ciao Daniel.
    Io ci sono passato lo scorso anno.
    Mio figlio, allora neopatentato, era propenso ad acquistare un'auto nuova, naturalmente con pochi cavalli.
    Invece acquistammo una vettura d'occasione, spendendo poco.
    Oggi mi rendo conto che è stata la scelta giusta, dato che ora si lamenta delle scarse prestazioni e vuole sostituirla.
    Detto questo, 90 cv bastano comunque per muoversi in qualsiasi situazione.
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Negli anni '80 ci andavo con la Panda bicilindrica da 30 CV..
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    La mia Uno con 45 cavalli mi moriva in seconda con pendenze superiori a 5%. Dovevo andare di prima.
    La Golf ha il doppio dei cavalli, ma pesa anche il doppio. Prevedo una gran fatica a salire, ma in seconda dovresti risucire ad affrontare i tornanti. Magari non in 5 con bagagli, però.
    in ogni caso, tutto dipende da quato ci vai in montagna. A volte ci fissiamo per dettagli insiginificanti. Se vai in montagna una volta l'anno allora chi se ne frega. Se ci abiti e devi salire e scendere ogni giorno per prendere il latte, allora ti consiglierei un'altra auto.
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Ma diesel no? Perché se fai la Brennero con una vecchia golf 1.6 102 cv aspirata ti rendi conto che con 90 cv diesel voli :)
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Se mi muovo con 68 cv su 1200 kg di auto va bene tutto. Basta usare il cambio e sapere che li vai e resti ,non puoi pretendere. Se no prendi altro.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Io ho una Peugeot 308 II 1.6 HDI 92 CV.
    Probabilmente siamo lì.
    Direi che, in salita, a velocità costante, va sempre molto bene. In autostrada anche di montagna spinge tranquillamente la quinta da poco piu di 2200 giri/ min a 130 km/h senza essere mai in difficoltà.
    Su un passo alpino, dipende da quello che ti aspetti; naturalmente non è un fulmine, ma neanche sei impiccato.
    Come ti ha già detto qualcuno, 90 CV di un motore sovralimentato, sono molto diversi da quelli di un aspirato, poiché già disponibili, in buona parte già a regimi bassi. A 2000 giri/min, ha già più di 60 CV, tanto per dire.
    PS: quando la ho presa ero andato per la 115 CV, ma in pronta consegna aveva quella è e io ero a piedi, mi ha fatto un ottimo prezzo. Io vado piano e, tutto sommato, va bene pure questa.
     
    Ultima modifica: 12 Novembre 2018
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Quoto ,col tuo motore in salita a pieno carico siamo andato ovunque aiutati dal cambio,rapportato piuttosto corto questo va detto. Non so la Golf come sia ma facile sia più lunghetta per i consumi.
     
  10. mariner

    mariner

    Iscritto:
    1255340284
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    2
    Ciao Daniel, io guido abitualmente una Passat 140 cv, ma per lavoro noleggio 20-30 volte l'anno per percorrenze di 300 km in media, autostrada collinare, statale, un po' di montagna e mi capita di tutto...dalla Panda 1.2 alla 159, Giulia, etc..dipende dalla disponibilità, per me, i 90 cv su una Golf 7 bastano tranquillamente a muoversi senza patemi, anche in montagna. Se poi tu vuoi e puoi fare un discorso di "aspettare pochi mesi" e prendere qualcosa di più prestazionale che magari soddisfi per un tempo più lungo, lo trovo ragionevole. Io personalmente sono un po' critico, l'ho scritto altre volte, verso questo generico "è sottomotorizzata" ...mi piacciono i cv, mi piace avere un'auto pronta, etc..ma a volte mi sembra si esageri...ormai la maggior parte delle auto consnete di muoversi tranquillamente , personalmente con un 1.6 da 100 cv "se ho problemi a sorpassare….non ho tanto bisogno di sorpassare" (il che naturalmente non esclude il pensare "se avessi una Dodge Supercharged Hellephant o una Giulia Quadrifoglio o una BMW M3 o un Grand Cherokee Trackhawk etc etc ..sorpasserei per il gusto di sentire il motore..ma un conto è lo "sfizio" ed un un conto l'oggettiva valutazione ..per cui 90 cv per salire in montagna, se non devo rimorchiare una roulotte o dei cavalli, bastano"
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2018
    A Ax-80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina