si mi riferivo alla leon.. scusate non avevo specificato...aryan ha scritto:Parli della Leon?
giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:si mi riferivo alla leon.. scusate non avevo specificato...aryan ha scritto:Parli della Leon?
grazie mille per la risposta... vista la vocazione sportiva dell'auto sicuramente il 1.8 tfsi da 180 cv e quello più appetibile :twisted: (se solo non fossimo in italia) :?fabiorosignoli ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:si mi riferivo alla leon.. scusate non avevo specificato...aryan ha scritto:Parli della Leon?
sì , sicuramente ci sarà il 1.4 da 140cv e il 1.8 da 180cv.
Il primo con tecnica cylinder-on-demand, ovvero la possibilità di "spegnere" due cilindri quando si va piano con un filo di gas...![]()
kappa200769 ha scritto:In vW per golf 7 mi danno mille euro di rottamazione piû il 6,5per cento di sconto. In seat sapete che usanze hanno? Per lo meno non peggio di vw, spero....
L'A3 è superiore alla Golf (di poco) e alla Leon (di brutto), la Golf è superiore alla Leon, è un dato di fatto, chi acquista una Leon e crede di avere una Golf o un A3 a prezzo discount è un illuso.kappa200769 ha scritto:Vista. Esteriormente molto più accattivante di golf, a mio parere. Assomiglia piû ad A3 che alla VW. aInteriormente non mi pare molto distante da una comfortline. Oggi la provo. Il venditore dice che alla guida risulta migliore della sorellona, e lui le vende entrambe. Assaggerô il celeberrimo millesei 105, poi vedo il preventivo.
prova anche il 1.4 tsi da 122 che è tanta roba, soprattutto se vuoi un auto che ti dà prestazioni e soddisfazioni (sound, allunghi, fluidità) che non sono presenti nei TDI seppur ottimi propulsori...kappa200769 ha scritto:Vista. Esteriormente molto più accattivante di golf, a mio parere. Assomiglia piû ad A3 che alla VW. aInteriormente non mi pare molto distante da una comfortline. Oggi la provo. Il venditore dice che alla guida risulta migliore della sorellona, e lui le vende entrambe. Assaggerô il celeberrimo millesei 105, poi vedo il preventivo.
La leon ancora non l'ho vista dal vivo, ma penso internamente sia fatta x forza con materiali e finiture più economici rispetto a golf e A3.. Per non parlare della possibilità di personalizzazione molto inferiore.. Anche queste cose incidono sul prezzo di un'auto, a prescindere se poi ordiniamo gli optional o meno.. Il fatto quindi se comvenga o meno la leon la golf o l'A3, dipende anche da quanto peso diamo a questi aspetti.. Oltre che dal portafoglio...kappa200769 ha scritto:Sono stupefatto dal poco successo per lo meno "forumistico" di quest'auto. Per me è la prova che almeno la metà dei compratori VW lo fa per il marchio e non per i contenuti, togli il marchio e ne venderebbero la metà. Leon sta volta è davvero ben proporzionata, più moderna di golf, con la stessa identica meccanica, costa meno, ma nessuno se la fila. Inverti i marchi e si invertirebbero immediatamente le vendite.
kappa200769 ha scritto:Provata. Conclusioni, mie naturalmente. L'auto è fatta bene, interni molto meglio dal vivo che in foto (è più che una percezione, provare per credere). Superiore la golf?, si ma solo highline. Il "nuovo 1600" mi pare meno seduto che la precedente versione, ma forse è proprio su leon che risulta più agile, io l'avevo provato su golf. Mi piacerebbe leggere recensioni di questo motore da chi se ne intende più di me: ho trovato 4e5 marcia incredibilmente lunghe, con la necessità di frequentissime scalate i terza. Preventivo alla mano più di 3000 euro di differenza. A conti fatti non comprerei mai golf, non vale la pena, viste una vicino all'altra si ha la netta sensazione di un'auto nuova e di un auto già vista e stravista. Poi Leon ha un feeling di guida a mio parere superiore. I miei dubbi si spostano tra leon e giulietta, oppure alla svolta ibrida. Golf esce di scena.
Divergent - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa