Tranquillo nokialover 150000 km circa e' la soglia in quanto le differenza di prezzo all acquisro tra le due versioni in esame supera i 4000 euro..nokialover ha scritto:giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Non consideri il sound del tsi molto migliore del tdi in tutti I casi, inoltre non consideri che il tsi e' piu' silenzioso del tdi ( tranquillo ho provato)nokialover ha scritto:Maurizio XP ha scritto:per la cronaca su Golf 6 il 1.4 TSI 122cv aveva prestazioni equivalenti al 2.0 TDI:
Golf 6 1.4 TSI 122cv:
0-100: 9,5
vmax: 194
70-120: 19,3
Golf 6 2.0 TDI 140cv:
0-100: 9,8
vmax: 203
70-120: 19,1
chiaramente col DSG (che costava meno della differenza di prezzo tra le due) sarebbero migliorate accellerazione e ripresa e consumi a favore del TSI.
Prestazioni equivalenti si', ma consumi superiori! Quindi meglio il 2.0TDi...a km0![]()
Comunque e' vero che il tdi consuma un po' meno, ma con tali consumi tu inizieresti a guadagnare con il 2.0 tdi rispetto ad uno con il 1.4 tsi dopo Ben 150000 km a causa dell enorme differenza di prezzo delle due versioni nuove..
150mila km mi sembrano tanti, io ho messo 20 euro di gasolio dieci giorni fà e me ne sono dimenticato, non sono ancora in riserva e ho macinato km. Come utenti hanno dichiarato, il prezzo dell'assicurazione è addirittura inferiore col 2.0TDI rispetto al 1.4 benzina, anche se di pochissimo (fare preventivi x credere, in prima classe chiaro). Se c'è una differenza di costo cosi' elevata fra i 2 motori un motivo c'è. In una parola: motore MIGLIORE, e non intendo migliore da gara, ma migliore per tutto, dai consumi alle prestazioni. Se volete spendere poco prendete altre auto ma sempre diesel (ford fiesta? polo?)
Da notare che il consumo medio rilvato dai possessori del 2.0 tdi e' all incirca di 20 km/lt mentre il consumo medio del 1.4 tsi 122 e' all incirca 15 km/lt. Inoltre la differenza di prezzo alla pompa tra benzina e diesel e' circa 10 centesimi a litro dalle mie parti, fai un po due Conti e smettila di parlare a caso come hai fatto finora... Tanto chi ha letto queste pagine ha capito quanto te ne intendi di automobilismo e motori... Fai questo calcolo cosi ci sbatti di muso