andrewx ha scritto:
domenico173 ha scritto:
Salve sono nuovo nel forum, mi interessa la golf 1.6 105 cv, qualcuno di voi mi sa dire il consumo reale di questo motore?, grazie.-
Dai un occhio anche al nuovo 1.2 turbo, stessa potenza, maggiore coppia
Maggiore coppia... non è proprio corretta come informazione...

175 nm per il 1.2 TSI... contro 250 nm del 1.6 TDI... 8)
Ma a parte questo c'avevo fatto un pensierino anche io ma poi tenuto conto dei bassissimi consumi del 1.6 TDI perchè il 1.2 TSI sia conveniente (anche tenedo conto che ha la catena in luogo della cinghia di distribuzione del diesel, e che quest'ultima deve essere sostituita tanto in la 160.000 km o 10 anni ch ormai l'auto sarà nel nostro caso già passata di mano. ) devi percorrere molto meno di 20000/25000 km all'anno.
In più sulla Golf è previsto solo nell'allestimento Confortline e... per aggiungere gli accessori che mancano per equipararlo all'Highline se fosse disponibile (imprescindibile come scelta per quello che mi riguarda) alla fine spendi uguale o meglio qualcosa in più e ti ritrovi con rivestimenti dei sedili (oltre a non avere foggia sportiva) e altre finiture decisamente meno appaganti...
Quindi benchè il risparmio all'acquisto alla fine rispetto al diesel sia di oltre 2300 euro, per le specifiche esigenze di mia figlia è stata bocciata...