Bene! Se fa pè dì ovviamente... :twisted:
Oggi ho trovato il tempo di andare a farmi fare qualche preventivo sia per una Golf 1.6 TDI 105 cv HL che per una Astra 1.7 CDTI 110 cv Cosmo...
Ah! Tra l'altro quest'ultima l'ho già vista dal vivo...
Una New "Lastra"
Cosmo 1.7 CDTI 125 cv con cerchiazzi da 18" :shock: non l'ho guidata perchè appena consegnata, e quindi ancora tutta incerata e da preparare per le prove su strada... che ovviamente mi son riproposto di fare nei prossimi giorni tempo permettendo.
Che dire, davvero d'impatto la plancia (un pò troppo affollata di tasti e manopoline invero... ma che fanno davvero "scena"! ) con un volantino sportivissimo e di diametro davvero contenuto, che lascia intravedere il cruscotto con una strumentazione dalla grafica piacevole anzi deppiù... 8)
Così come i pannelli porta dal design piacevolissimo.
Bella anche esternamente soprattutto nella vista laterale e posteriore... meno d'impatto la vista frontale... il muso è particolarmente "light"... Boh..
Si inzzzomma quello per me a prima vista è così... così... :?
Comunque la linea maschera davvero bene le sue reali dimensioni.
Ma veniamo al preventivo di pertinenza in questo thread...
Dico subito che quel rimba del venditorunzolo VW di effetti speciali non è riuscito a farmene scorgere... Caghgnèsà!! :evil:
O meglio lui era convinto che una delle Confortline che aveva in pronta consegna potesse andarmi bene...
Illuso!! Tsk! Tsk! Tsk! :twisted:
E per sbolognare una di quelle... era dispostissimo ad abbassarsi le braghe sul divanone di pelliccissima!!
Arrivava "addirittura" rovinandosi a suo dire :twisted: al 13% di sconto... Ma va? 8)
Appreso che la sua sorpresina non mi garbava proprio "pegnente"! :twisted:
Si è messo a testa bassa sulla "scaccolatrice"
e tutto trafelato ha cominciato a "scancherare sui tastissimi"... fino a che... se ne è uscito con un bel 8% di sconto!! :shock: :evil: :evil:
A cagazzì...
je dico... "tu stai a jocà cor foco"... Ociò!! :twisted:
Mi guarda allibito e dopo essersi ripreso dallo "shocche" :twisted: mi dice tutto brutto:
guarda che ho le mani legate... in direzione non mi lasciano passare di più!!
Gli ricordo che in settembre mi aveva fatto un preventivo con uno sconto del 12%...
E lui che fa? Pare cadere dalle nuvole...
Aridaje!! :twisted:
Ci ha voluto un'attimino seeeee... seeeeee...
Ma poi... è saltato fuori l'arcano...
Allora... quel rinco :twisted: (controllando i prezzi che mi aveva fatto) si è reso conto che pur avendo scritto 1.6 TDI 105 cv in realtà era (nella sua testolina) convinto mi stesse facendo un preventivo per una 2.0 TDI 110 cv... sulla quale a suo dire allora aveva moooolto più margine di trattativa.
Ettecredo... te possino!! :evil:
Bene... anzi...
Bene un emerito... ehm... ehm... :evil:
A questo punto visto che mi aveva fatto perdere un sacco di tempo, e si era rivelato come al solito incompetente (manco la "scaccolatrice" sa usare!).
Mi son visto costretto :twisted: a dirgli:
guarda carissimo probabilmente hai ragione tutto, questo baraccone... indicando l'autosalonissimo sfavillantissimo
vi costa un fottio e per questo risultate essere i più cari della zona...
E sai perchè?
Questa mattina per puro caso :twisted: passando, mi sono fermato nella concessionaria VW "tal dei tali" tutta brutta e a luci spente (visto che c'è crisi) e li senza conoscermi e senza stare tanto a trattare, mi hanno elargito un 9% di sconto... quindi... adesso lo sai vero cosa mi vedo costretto a fare? 8)
Al chè incredulo ma non troppo... sapeva che se si fosse azzardato a mettere in dubbio la mia parole... sarebbe stato bellamente mandato per nespole!!
Ha cominciato con il solito rituale... devo sentire all'ufficio vendite se mi passano uno sconto così... ecc. ecc.
E io che dovevo dire??
Senti... Senti pure... caaaaaro...
Sparisce per qualche minuto e poi torna tutto sorridente
dicendomi:
ce l'ho fatta... riesco anche io farti un bel 9% tondo tondo...
Mo Va a Cagher!!
Quindi la conclusione è... ci devono essere troppi clienti accondiscendenti che pur di portarsi a casa una Golf sono disposti a calar bellamente le braghette e ad accettare loro malgrado una scontistica ( a mio modestissimo avviso) così risicata! :twisted:
Premetto che fosse per me l'Astra sarebbe già ordinata, ma....
Visto e considerato che trattasi di regalissimo per mia figlia...
Ora non mi resta che metterla di fronte a tutti quelli che sono i pro e contro che l'una o l'altra scelta comporta e lasciar decidere a lei cosa preferisce!
Ho un presentimento... invero... che mio malgrado andrò a far compagnia a tutti quelli che accettano di buon grado di impossessarsi della Golf!!
Mi sono forse dilungato troppo??
Ecco il preventivo (non ho rottamoni per poter usufruire degli incentivi statali e ulteriore contributo di 1200 euro della casa) della Golf nel dettaglio:
Golf 1.6 TDI 105 cv HL. 22.900
IPT 196
5 porte 727
Metallizzato 367
Multimedia In 160
Controllo press.pneu. 62
Airbag laterali post 309
Totale Listino 24.721
Sconto 9,99% 8)
Totale Scontato 22.250
Si vabbè... lo sconto è un pochino più alto di 9%...
Ma.... se ve lo scrivevo subito... che sorpresissima sarebbe stata??
E aggiungo...
Credete veramente nel caso decidessi di prendere la Golf che quei 250 euro li elargisca al buontempone?? 8) Hi Hi Hi