Mah guarda,,,bisogna fare alcuni distinguo,non tutte le vw hanno questi problemi,anzi...purtroppo ci sono due grandi casi ,il 1.4 in oggetto ( non per niente ora vendono il tsi solo turbo da 122 cv) e il cambio dsg a secco 7m,che viene dopo i casi iniziali dei primi dsg a bagno d'olio ,che credo abbiano raggiunto un grado di affidabilita' normale ( ma ci hanno messo del tempo) ....purtroppo chi incappa o è' incappato nel mix motore / cambio sbagliato la fine che fa e ' questa ...sono stati fatti aggiornamenti nei m.y. 2013 ,si spera portino i loro frutti ...tranquillo che vw se ne cura poco delle tue meno tre acquistate
Sono certo che non faccio un grande danno a VW, ma ognuno nel suo piccolo racconta ai conoscenti le sue esperienze con certi marchi, ed è l'insieme di questi racconti che porta alla qualità percepita di una marca piuttosto che di un'altra. E ti posso assicurare che un'esperienza come la mia rimane bella impressa nella mente di chi a breve dovrà acquistare un'auto...
Detto ciò, mi sembra chiaro che VW abbia sbagliato molto sul DSG 7 marce: se 4 anni fa quando l'ho acquistata qualunque forum osannava il mitico DSG, adesso si è insinuata in giro la voce di totale inaffidabilità del cambio automatico VW e quei post rimarranno lì per parecchio...