Proprio una vergogna...non pensavo che il Fiora (essendo più grande del Martignoni se non erro) abbia comportamente simili...tu quindi andrai dal Martignoni?
Seat.Sport88 ha scritto:Proprio una vergogna...non pensavo che il Fiora (essendo più grande del Martignoni se non erro) abbia comportamente simili...tu quindi andrai dal Martignoni?
Seat.Sport88 ha scritto:Poco fa sono andato in un conce multimarca (che tratta anche VW), mi sono fatto fare un preventivo per la Golf VI, e come sconto sono riuscito ad ottenere il 9%...il prezzo finale era di 20000? tondi tondi...ho preteso il 10% ma niente...mi ha risposto che più del 9% non può fare...almeno 500? in meno e la ordinavo cavoli!
400? già qui li risparmierei...ma come dicevo prima al max 19500? sono disposto a spendere...
Seat.Sport88 ha scritto:Poco fa sono andato in un conce multimarca (che tratta anche VW), mi sono fatto fare un preventivo per la Golf VI, e come sconto sono riuscito ad ottenere il 9%...il prezzo finale era di 20000? tondi tondi...ho preteso il 10% ma niente...mi ha risposto che più del 9% non può fare...almeno 500? in meno e la ordinavo cavoli!
400? già qui li risparmierei...ma come dicevo prima al max 19500? sono disposto a spendere...
placent ha scritto:E' da vedere chi è più grande, Martignoni ha anche una sede a Vergiate.
Se compro una Vw vado sicuramente da Martignoni, rispetto a Crespi (Varese) i prezzi sono migliori.
garfu ha scritto:uh non so... star li a fare le pulci per un 1% di sconto su una macchina da 20mila e passa euri...![]()
kanarino ha scritto:secondo me non sono 500? che ti cambiano la vita su un'auto che ne costa di listino più di 20.000?...
Seat.Sport88 ha scritto:Hai ragione abbe1981
Eh, ma quindi come dovrei fare per convincere il venditore ad alzarmi lo sconto?
abbe1981 ha scritto:ah...bella domanda...
personalmente mi farei fare qualche preventivo, cercherei di tirarli il più possibile, prendi il più basso, ci togli qualcosa e gli fai capire che a quel prezzo tu gli fai l' assegno davanti.
Se hai un usato vai in un autosalone che ti valutano meglio l' auto da dare dentro, mentre se non lo hai vai in concessionaria ufficiale perchè oggi come oggi fanno sconti migliori rispetto agli autosaloni.
garfu ha scritto:prendi il preventivo che ti han fatto ( quello da 20000? ) e portalo in un'altra concessionaria e gli dice che se ti fanno un'offerta migliore la prendi da loro, se no te ne torni indietro...![]()
abbe1981 ha scritto:se un multimarca ti fa il 9%, il concessionario ufficiale può farti anche di più se consideri che il multimarca comunque prende l' auto dal concessionario e dentro deve starci anche il suo guadagno...
quindi credo che potrebbero arrivare ad un 10-11%.
cerca di fargli capire che stanno perdendo un cliente.
garfu ha scritto:le concessionarie non regalano soldi a nessuno mi sa... sanno bene di perdere un cliente, ma non ci "smenano" loro. dipende anche molto da che tipo di strategia adottano. se la loro filosofia è di non andare oltre il 10% difficilmente ti fanno l'11%...
@ Seat: considera che il primo tagliando è a due anni o 30.000km... non penso che tu riesca a metterlo in contratto...
abbe1981 ha scritto:vero...vorrà dire che si andrà dove ti fanno l' 11% e loro rimarranno a bocca asciutta. e se tutti non vanno oltre al 10% si andrà da chi ti hatrattato meglio...umanamente intendo.
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa