Così,
tanto per passare il tempo, mi stavo leggendo un pò di valutazioni eurotax e mi è venuto da pensare che la gente è invogliata a non cambiare più auto.
i concessionari, alla fine, si sono strozzati da soli.
Alfa MiTo, progetto fresco, auto modaiola...ecc..
listino 21570 + ipt + metall..ecc....finita sui 22200...dopo dieci mesi, valutazione eurotax..13300.
adesso ditemi se una macchina con all'attivo poca strda(presumibilmente), debba perdere il 42/43% del proprio valore nel giro di 10/11mesi.
cosi come la mia ex modaiola classe b 200 sport del 2007, di listino a 32200, pagata 26000 aziendale tedesca...e dopo 3 anni valutata a 11500euro. (come una panda nuova)
è ora di non cambiare più auto e andare in concessionaria facendo noi i prezzi dei nostri usati, invece che attendere valutazioni ridicole.
9auto su 10, arrivano a 250000km in dieci anni....allora li possono dari quello che vogliono.
e poi, che si lamentino pure che la gente non compra più auto nuove per colpa della crisi.
se l'usato girasse alla pari, con tutto il nuovo che venderebbero, sai quante auto nuove ci sarebbero in circolazione?
ad esempio...con una valutazione umana della mia (14/15mila..prezzo che si trovano agevolmente usate), l'avrei cambiata, inceve la terrò fino alla morte.
spero che come me, ragionino in tanti.
poi vediamo quali cadaveri (concessionarie) passano.
tanto per passare il tempo, mi stavo leggendo un pò di valutazioni eurotax e mi è venuto da pensare che la gente è invogliata a non cambiare più auto.
i concessionari, alla fine, si sono strozzati da soli.
Alfa MiTo, progetto fresco, auto modaiola...ecc..
listino 21570 + ipt + metall..ecc....finita sui 22200...dopo dieci mesi, valutazione eurotax..13300.
adesso ditemi se una macchina con all'attivo poca strda(presumibilmente), debba perdere il 42/43% del proprio valore nel giro di 10/11mesi.
cosi come la mia ex modaiola classe b 200 sport del 2007, di listino a 32200, pagata 26000 aziendale tedesca...e dopo 3 anni valutata a 11500euro. (come una panda nuova)
è ora di non cambiare più auto e andare in concessionaria facendo noi i prezzi dei nostri usati, invece che attendere valutazioni ridicole.
9auto su 10, arrivano a 250000km in dieci anni....allora li possono dari quello che vogliono.
e poi, che si lamentino pure che la gente non compra più auto nuove per colpa della crisi.
se l'usato girasse alla pari, con tutto il nuovo che venderebbero, sai quante auto nuove ci sarebbero in circolazione?
ad esempio...con una valutazione umana della mia (14/15mila..prezzo che si trovano agevolmente usate), l'avrei cambiata, inceve la terrò fino alla morte.
spero che come me, ragionino in tanti.
poi vediamo quali cadaveri (concessionarie) passano.