EdoMC
0
Io non comprerei mai la Smart. Sia perchè esteticamente non mi piace, troppo alta, stretta e corta, sia perchè rinuncerei ai sedili posteriori solo per una spider. Inoltre, avendo la fortuna (per me lo è) di abitare in provincia , non ne sento la necessità. Però sarebbe ingiusto anche negare la bontà del progetto (almeno per il consumatore) o dire che costa troppo: la versione da 71cv in allestimento Passion, con le aggiunte necessarie di servosterzo e trip computer (mancherebbe anche il contagri, ma tanto cambia da sola), viene via, senza considerare gli sconti, a 13.400?. E stiamo parlando di una city car automatica, con una dotazione più che completa, con climatizzatore automatico, cerchi in lega, ESP e dotazioni di sicurezza adeguate. Capitolo bagagliaio: la mia automobile, ad hard top aperto, ha disponibili poco più di 200 litri di bagagliaio; ebbene, è stato più che sufficiente per una vacanza di una settimana in due persone, senza lanecessità di lasciar nulla a casa. Penso che la Smar, in città caotiche come Milano o Roma, oppure piene di salite come Treste, possa essere molto interessante come seconda auto, o come unica auto per una coppia senza figli.