156jtd. ha scritto:
75, la mito è un successo e pare che lo sarà anche la Giulietta sono fatte con soluzioni decisametne diverse da quelle delle Alfa di 30 anni fa ma cio non significa che non possano essere delle vere Alfa. Del resto le alfa di 30(le tue preferite) anni fa erano ben diverse da quelle di 60 anni fa. E allora anche quelle non erano vere Alfa?. Come dice Angelo il mondo cambia e tutti si devono adeguare ,Clienti e costruttori; e come dico io questo fenomeno si chiama "progresso". Vai a provare la Giulietta e scoprirai che al di la del feelling, a cui basta solo adeguarsi , questa vettura va meglio della 147. Lo dicono i tanti tester e chi l'ha provata nei vari "porte aperte". Per il resto , se la Giulietta andrà bene io non sarei tanto dubbioso sul fatto che dal segmento D in poi arrivino le Alfa che piacciono a te. Ricordati che proprio per i motivi da te citati( Marchionne vuole monetizzare creando sinergie tra modelli e marche) potrebbe arrivare la Tp anche su Alfa e Lancia proprio come su Dodge e Chrysler.
Quindi se un'auto ha un successo(relativo) e' un'Alfa ?Dopo il DNA il cuscinetto e il Q2
E anche questo fa brodo per essere un'alfa?Quelle di 60 anni fa erano Alfa come lo erano quelle di 25 anni fa perche' le costruiva le progettava le rendeva uniche ed inimitabili e uguali a nessun altra auto l'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili quindi e' un paragone assolutamente fuori luogo,quelle odierne sono Fabbrica Italiana Automobili torino se in Alfa si ricordano le Giulietta le Giulia le Alfetta in Fiat si ricordano le 500 le 600 le panda e quelle di oggi derivano da queste e non da un'alfa di 60 0 30 anni fa.
Il progresso non e' distruggere l'Alfa di Arese e ricarrozzare le Alfasud,mi sembra che BMW non ha abbandonato la Trazione posteriore e ad ogni modello riesce a fare dei miglioramenti oppure fa anche piccole TA un po' come faceva l'alfa prefiat.
Queste possono essere considerate le eredi delle Alfasud ma che di quelle non hanno le esclusive meccanicani che le rendevano diverse da tutte le altre TA in tipico stile Alfa e non fiat che faceva e fa la 128,da cui fu copiata pari pari la Golf e che oggi Fiat a sua volta sta ricopiando e alla quale siamo tornati,e' questa l'Alfa che vi piace?
A me NO! :cry: