Maxetto ha scritto:
Fancar e Cometa Rossa toglietemi una curiosità ma a voi frega qualcosa dell'Alfa?
A me si.
Però....se mi dicono che è il top del top...non riesco a trattenermi!
A me la Giulietta piace perchè per me è un'auto esteticamente molto riuscita, con motori momentaneamente al passo della Golf 6 e proposta ad un prezzo che reputo convincente.
La considero il miglior compromesso tra confort e handling piacere di guida.
La Golf è meno confortevole e si sente maggiormente il rumore di rotolamento degli pneumatici.
La serie 1 a detta di 4R fa avvertire maggiormente gli scossoni sulle strade dissestate.
Quindi direi che qualche punto a favore la Giulietta ce l'ha, il tutto unito alla maggior freschezza progettuale rispetto alla concorrenza, che farà si che per 2/3 anni possa rivaleggiare a testa alta con la Golf.
La A3 e la Serie 1 per me non sono da confrontare, perchè costano più care, hanno un marchio oggi più prestigioso, si rivolgono ad una clientela che apprezza quello che viene offerto in più a caro prezzo ....o più semplicemente vuole ostentare di aver speso di più.....
Alfa Romeo non rivaleggerà mai più con Audi e BMW.
Non rivaleggia più dal 93 ( da quando la 75 è uscita di produzione e la 164 è cominciata ad invecchiare nei confronti di serie 5 e Audi 100), ma il suo passato glorioso e la stampa che pompava le attese della gente ha fatto si che si generassero aspettative troppo elevate.
Marchionne (a differenza di chi l'ha preceduto) è stato onesto ed ha fatto capire chiaramente quale sarà il ruolo di Alfa Romeo: fare concorrenza a Volkswagen ed ai suoi prodotti di punta come Scorocco R, Golf R....Passat R.....Tiguan... e la nuova Spider a motere centrale sorella povera di Audi.
Solo qualche mese fa si leggeva ancora della 169 su piattaforma Maserati......