fabiovic ha scritto:Ho appena visto tutti i filmati disponibili della prova di Matt. In sostanza viene detto che: 1) la Giulietta è bella. 2) E' fatta bene. 3) E' spaziosa con un bagagliaio che può competere anche con le migliori rivali, vedi Golf. 4) "Emoziona" in versione dynamic, non in "normal". 5) Ha uno sterzo, secondo Matt, inferiore a quello della Serie 1 e a quello della Golf. 6) La sospensione posteriore è ok, mentre quella anteriore fa sentire la mancanza del quadrilatero. 7) Il punto 6 è bilanciato da una maggiore rigidità del pianale rispetto a quello della 147. 8) E', nel complesso, una buona macchina. Questa è LA VERITA'!
fabiovic ha scritto:Ho appena visto tutti i filmati disponibili della prova di Matt. In sostanza viene detto che: 1) la Giulietta è bella. 2) E' fatta bene. 3) E' spaziosa con un bagagliaio che può competere anche con le migliori rivali, vedi Golf. 4) "Emoziona" in versione dynamic, non in "normal". 5) Ha uno sterzo, secondo Matt, inferiore a quello della Serie 1 e a quello della Golf. 6) La sospensione posteriore è ok, mentre quella anteriore fa sentire la mancanza del quadrilatero. 7) Il punto 6 è bilanciato da una maggiore rigidità del pianale rispetto a quello della 147. 8) E', nel complesso, una buona macchina. Questa è LA VERITA'!
vecchioAlfista ha scritto:fabiovic ha scritto:Ho appena visto tutti i filmati disponibili della prova di Matt. In sostanza viene detto che: 1) la Giulietta è bella. 2) E' fatta bene. 3) E' spaziosa con un bagagliaio che può competere anche con le migliori rivali, vedi Golf. 4) "Emoziona" in versione dynamic, non in "normal". 5) Ha uno sterzo, secondo Matt, inferiore a quello della Serie 1 e a quello della Golf. 6) La sospensione posteriore è ok, mentre quella anteriore fa sentire la mancanza del quadrilatero. 7) Il punto 6 è bilanciato da una maggiore rigidità del pianale rispetto a quello della 147. 8) E', nel complesso, una buona macchina. Questa è LA VERITA'!
Mi pare che non siano gran complimenti.
Per lo meno, si conclude dicendo che è una buona macchina, non una delle meglio o la migliore della categoria.
In più due punti negativi controbilanciati da solo uno positivo. Poi va bene bmw nei confronti della quale si è alzata bandiera bianca, ma arrivare a farsi beffare dalla generalissima Golf di turno. Bah!
Insomma, se ci si accontenta si può anche essere soddisfatti. Dipende sempre che cosa si intende e che cosa si vuole per un Alfa...
ferrets ha scritto:Troppo forte 'sto Matt
Mi fanno ridere le famose slides nelle quali la Giulietta risultava la migliore in tutto e per tutto :lol: :lol:
70 milioni del vecchio conio per un 2.0jtd-m da 170cv?
poi con i 16' è davvero inguardabile
156jtd. ha scritto:ferrets ha scritto:Troppo forte 'sto Matt
Mi fanno ridere le famose slides nelle quali la Giulietta risultava la migliore in tutto e per tutto :lol: :lol:
70 milioni del vecchio conio per un 2.0jtd-m da 170cv?
poi con i 16' è davvero inguardabile
Le famose slides in pratica sono confermate da quanto dai commenti dei vari tester. Alfa , se riprendi le slides, non sempre è la prima in tutte le caratteristiche (e del resto sarebbe impensabile per qualsiasi auto )ma sempre è tra le top a differenza delle altre.
156jtd. ha scritto:Insomma una premium OK.
Cometa Rossa ha scritto:156jtd. ha scritto:Insomma una premium OK.
Scusami, la si paragona alla golf e poi la si definisce premium? E cosa avrebbe di premium questa giulietta? Soluzioni tecniche di grido? Assemblaggi e finitura perfetti? Una valanga di versioni od accessori per personalizzare l'auto? Intanto le slides si sono dimostrate per quello che erano, ovvero solo informazioni pubblicitarie del gruppo Fiat. Adesso salta fuori che la giulietta va come una golf, costa un po' meno di una golf ma è premium? E la golf allora cosa sarebbe, di grazia, un'auto "superpremium"?
La giulietta è una buona macchina con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo si evince dalle prove effettuate fin'ora. Se poi i soliti tifosi del gruppo vogliono caricarla di aspettative e significati oltre la dimensione di quell'auto (come succede da anni con ogni prodotto del gruppo) liberi di farlo: basta non lamentarsi dopo ( o dare la colpa al mercato, alla gente che non capisce un tubo, all'esterofilia degli italiani etc etc etc)
156jtd. ha scritto:ferrets ha scritto:Troppo forte 'sto Matt
Mi fanno ridere le famose slides nelle quali la Giulietta risultava la migliore in tutto e per tutto :lol: :lol:
70 milioni del vecchio conio per un 2.0jtd-m da 170cv?
poi con i 16' è davvero inguardabile
Le famose slides in pratica sono confermate da quanto dai commenti dei vari tester. Alfa , se riprendi le slides, non sempre è la prima in tutte le caratteristiche (e del resto sarebbe impensabile per qualsiasi auto )ma sempre è tra le top a differenza delle altre.
ferrets ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:156jtd. ha scritto:Insomma una premium OK.
Scusami, la si paragona alla golf e poi la si definisce premium? E cosa avrebbe di premium questa giulietta? Soluzioni tecniche di grido? Assemblaggi e finitura perfetti? Una valanga di versioni od accessori per personalizzare l'auto? Intanto le slides si sono dimostrate per quello che erano, ovvero solo informazioni pubblicitarie del gruppo Fiat. Adesso salta fuori che la giulietta va come una golf, costa un po' meno di una golf ma è premium? E la golf allora cosa sarebbe, di grazia, un'auto "superpremium"?
La giulietta è una buona macchina con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo si evince dalle prove effettuate fin'ora. Se poi i soliti tifosi del gruppo vogliono caricarla di aspettative e significati oltre la dimensione di quell'auto (come succede da anni con ogni prodotto del gruppo) liberi di farlo: basta non lamentarsi dopo ( o dare la colpa al mercato, alla gente che non capisce un tubo, all'esterofilia degli italiani etc etc etc)
quoto parola per parola, soprattutto il grassetto
BelliCapelli3 ha scritto:156jtd. ha scritto:ferrets ha scritto:Troppo forte 'sto Matt
Mi fanno ridere le famose slides nelle quali la Giulietta risultava la migliore in tutto e per tutto :lol: :lol:
70 milioni del vecchio conio per un 2.0jtd-m da 170cv?
poi con i 16' è davvero inguardabile
Le famose slides in pratica sono confermate da quanto dai commenti dei vari tester. Alfa , se riprendi le slides, non sempre è la prima in tutte le caratteristiche (e del resto sarebbe impensabile per qualsiasi auto )ma sempre è tra le top a differenza delle altre.
:shock:
:XD:
Cometa Rossa ha scritto:156jtd. ha scritto:Insomma una premium OK.
Scusami, la si paragona alla golf e poi la si definisce premium? E cosa avrebbe di premium questa giulietta? Soluzioni tecniche di grido? Assemblaggi e finitura perfetti? Una valanga di versioni od accessori per personalizzare l'auto? Intanto le slides si sono dimostrate per quello che erano, ovvero solo informazioni pubblicitarie del gruppo Fiat. Adesso salta fuori che la giulietta va come una golf, costa un po' meno di una golf ma è premium? E la golf allora cosa sarebbe, di grazia, un'auto "superpremium"?
La giulietta è una buona macchina con un ottimo rapporto qualità prezzo, questo si evince dalle prove effettuate fin'ora. Se poi i soliti tifosi del gruppo vogliono caricarla di aspettative e significati oltre la dimensione di quell'auto (come succede da anni con ogni prodotto del gruppo) liberi di farlo: basta non lamentarsi dopo ( o dare la colpa al mercato, alla gente che non capisce un tubo, all'esterofilia degli italiani etc etc etc)
156jtd. ha scritto:La si paragona anche alla A3.
Cos'ha di premium?
Non il prezzo certamente(troppo basso) !
ma i motori, gli interni, il comportamento stradale e a quanto pare ache l'abitabilità sono ai vertici. Si parla molto bene anche della cura costruttiva.
Insomma tanto di premium (che per me significa essere tra le migliori) c'è.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa