Ciao a tutti, ieri sono andato a vederla, che dire.... Mi ha deluso, ma andiamo con ordine.
Non ho potuto provarla quindi vi dirò solo le mie impressioni che ho potuto avere osservandola. Il frontale non mi piace per nulla troppo goffo, era meglio continuare con le linee fari della 159 o della 147..... Il posteriore bellissimo, le linee delle fiancate belle sino alla portiera anteriore, poi dai parafanghi anteriori in poi non mi pice, insomma il muso per me è orrendo in qualsiasi posizione la si guardi. Seconda nota dolenta, i cerchi, come minimo deve avere un 18 perchè già con i 17 stonano con lo spazio dei parafanghi e con la carrozzeria imponente. Li ce n'era una con i 17 e una con i 18 ma quella con i 17 stonava troppo, guindi come minimo avrebbero dovuto dare l'opzione anche per i 19 non immagino con i 16. Gli interni, troppa plasticaccia, e purtroppo devo dirlo stile Fiat!! Mi sembrava di stare dentro la mia Grande Punto, brutte le plastiche delle portiere, del sotto plancia e del tunnel, un pò meglio la parte cntrale in alluminio e la parte superiore del cruscotto che in alcune zone è pure morbido al tatto, sarebbe stato meglio aver fatto tutto così morbido, dai panelli porta allla plancia, visto il blasone del nome e del marchio...... Il volante non mi piace è uguale a quello della mia GP cambia solo lo stemma centrale.
Il prezzo, troppo alto in confronto a qualità del mezzo, io la vedo una normalissima segmento C generalista e non premmium come tutti dicono. Detto ciò, non la compro, prenderò la nuova Astra che tra l'altro secondo me è stata anche un pò scopiazzata, compro un auto con gli interni mooolto meglio rifiniti e asseblati, un auto con molti più optinal di serie come sensore pioggia, sensore crepuscolare, terzo poggia testa, volante in pelle, e per finire con l'aggiunta di mille euro metto su il cosmo pack con cerchi 18 navigatore satellitare assseto sportivo. Tutto alla modica cifra di 22.000 euro!!!!!! Per avere una Giulietta con tutto questi optional minimo dovrei sborsare 25-26 mila euro......... Peccato sarei voluto rimanere in linea con le mie scelte nazionaliste di tutti questi anni, ma mi vedo costretto a cambiare marchio, mi spiace davvero ma la politica Fiat alla Alfa Romeo non porterà nessun giovamento. Un saluto a tutti.