Fancar_ ha scritto:il 2.4D 5L Volvo è forse il primo motore a gasolio derivato da un benzina. Nel 2001 era modernissimo.
Fancar_ ha scritto:vveneto ha scritto:In ogni caso, quello che volevo sottolineare era il fatto che la C30, anche ammettendo che sia un gradino sotto la Golf, si colloca cmq un gradino sopra la Giulietta, quanto a materiali ed assemblaggi.
Su questo sono d'accordo!
Poi ovvio che anche la Golf non è perfetta ed è pur sempre una segmento C, oggi si punta più sulla qualità percepita che su quella reale.
Comunque pensa che la Golf 5 aveva anche i montanti del baule rivestiti in stoffa, mentre sulla Golf 6 li hanno foderati in plastica. Bisogna comunque essere fissati ed andarci vicini per notare che non sono più in sotffa. È un risparmio che si può benissimo fare, mentre per i montanti del parabrezza che si vedono a pochi centimetri dal naso è diverso..
P.S.
Sì , sulla Golf sono in stoffa anche i montanti centrali.
Fancar_ ha scritto:vveneto ha scritto:Mi pare di aver notato che tu abbia una inclinazione particolare per la Golf...
S' è cosi!
La Golf ha tanti di quei pregi che solo possedendone una lo si può capire.
Non è per niente se è l'auto più venduta in Europa.
Fancar_ ha scritto:il 2.4D 5L Volvo è forse il primo motore a gasolio derivato da un benzina. Nel 2001 era modernissimo.
vveneto ha scritto:Fancar_ ha scritto:vveneto ha scritto:Mi pare di aver notato che tu abbia una inclinazione particolare per la Golf...
S' è cosi!
La Golf ha tanti di quei pregi che solo possedendone una lo si può capire.
Non è per niente se è l'auto più venduta in Europa.
Su questo hai senz'altro ragione è una vettura a tutto tondo le cui peculiarità spesso si apprezzano solo facendo la spesa o andando al lavoro tutti i giorni.
Così mentre la mia 1er è anni luce avanti quanto a piacere di guida ed ha una posizione di guida che io preferisco, tuttavia non è l'auto per tutti i giorni che riesce invece ad essere la Golf.
Non è la migliore in assoluto in nulla, ma è la migliore globalmente.
pazzoalfa ha scritto:vveneto ha scritto:Fancar_ ha scritto:vveneto ha scritto:Mi pare di aver notato che tu abbia una inclinazione particolare per la Golf...
S' è cosi!
La Golf ha tanti di quei pregi che solo possedendone una lo si può capire.
Non è per niente se è l'auto più venduta in Europa.
Su questo hai senz'altro ragione è una vettura a tutto tondo le cui peculiarità spesso si apprezzano solo facendo la spesa o andando al lavoro tutti i giorni.
Così mentre la mia 1er è anni luce avanti quanto a piacere di guida ed ha una posizione di guida che io preferisco, tuttavia non è l'auto per tutti i giorni che riesce invece ad essere la Golf.
Non è la migliore in assoluto in nulla, ma è la migliore globalmente.
sinceramente tra una Serie1 e una Golf, non ho dubbi alcuni a scegliere la Bmw, anche per andare a fare la spesa tutti i Giorni........
cosi' come non ho dubbi ( per restare in Topic ) tra Giulietta e C30, Alfa senza alcun Dubbio.....
valvonauta_distratto ha scritto:Per l'acqua ti fai un impianto di depurazione a casa...
E già le borse ci entrano.
Invece di andare in montagna a sciare vai a Cuba a ch.....e.
Poi fai le curve e non rimpiangi la golf.
Altrimenti vai di G10 che Muma o come si chiama ci carica la cucciolata e va a fare la spesa. Secondo quale versione costa anche meno della Golf e/o della 1r.
vveneto ha scritto:Su questo hai senz'altro ragione è una vettura a tutto tondo le cui peculiarità spesso si apprezzano solo facendo la spesa o andando al lavoro tutti i giorni.
Così mentre la mia 1er è anni luce avanti quanto a piacere di guida ed ha una posizione di guida che io preferisco, tuttavia non è l'auto per tutti i giorni che riesce invece ad essere la Golf.
Non è la migliore in assoluto in nulla, ma è la migliore globalmente.
vveneto ha scritto:Il discorso era differente, ovvero, se si cerca una vettura a 360°, la 1er non è la scelta giusta, meglio andare su una generalista come Golf o Giulietta
Fancar_ ha scritto:vveneto ha scritto:Il discorso era differente, ovvero, se si cerca una vettura a 360°, la 1er non è la scelta giusta, meglio andare su una generalista come Golf o Giulietta
La Giulietta dietro non è già più comoda come la Golf... sia come accessibilità (se hai il piede lungo si impiglia nel montante centrale) che come altezza padiglione (bisogna abbassare la testa per salire) e se sei alto più di 1.80 bisogna scivolare un pò in avanti con il bacino per non avere la testa che tocca il padiglione.
Fancar_ ha scritto:vveneto ha scritto:Il discorso era differente, ovvero, se si cerca una vettura a 360°, la 1er non è la scelta giusta, meglio andare su una generalista come Golf o Giulietta
La Giulietta dietro non è già più comoda come la Golf... sia come accessibilità (se hai il piede lungo si impiglia nel montante centrale) che come altezza padiglione (bisogna abbassare la testa per salire) e se sei alto più di 1.80 bisogna scivolare un pò in avanti con il bacino per non avere la testa che tocca il padiglione.
vveneto ha scritto:Fancar_ ha scritto:vveneto ha scritto:Il discorso era differente, ovvero, se si cerca una vettura a 360°, la 1er non è la scelta giusta, meglio andare su una generalista come Golf o Giulietta
La Giulietta dietro non è già più comoda come la Golf... sia come accessibilità (se hai il piede lungo si impiglia nel montante centrale) che come altezza padiglione (bisogna abbassare la testa per salire) e se sei alto più di 1.80 bisogna scivolare un pò in avanti con il bacino per non avere la testa che tocca il padiglione.
Non ero salito dietro sulla Giulietta, ma posso immaginare che dipenda dal fatto che la linea più ricercata porta ad avere un tetto più spiovente nella parte posteriore (anche se mi pare che il posteriore della Giulietta sia decisamente alto..), la Golf ha una linea più classica e squadrata e questo le permette una migliore accessibilità.
Correggimi se sbaglio, non mi pare però che internamente ci sia molta differenza nello spazio a disposizione.
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa