ferrets ha scritto:
la fonte, 4ruote?
Anche vincesse sulla dinamica di guida rispetto a Golf e Serie1, 1 o 2 punti di differenza non mi sembra un risultato trionfale, soprattutto se si considera la novità del progetto Giulietta rispetto agli altri 2 che hanno diversi anni sulle spalle
La fonte è QR e purtroppo a livello di dinamica e prestazioni ne esce maluccio nel confronto con serie 1 e più o meno alla pari con Golf. Cito testuale:
BMW 120d più della Giulietta:
- prestazioni superiori, guida da trazione posteriore, motori diesel più potenti
- immagine esclusiva, varianti di carrozzeria (3 e 5 porte, cabrio, coupè ecc..)
meno della Giulietta
- spazio nell'abitacolo e nel bagagliaio; progetto più datato
- Confort di marcia su strade sconnesse
- Prezzo decisamente più alto
VW Golf GTD più della Giulietta
- varianti di trasmissione (trazione integrale, cambio automatico - sulla Giulietta è annunciato più avanti)
- Finitura di classe, qualità percepita superiore
meno della Giulietta
- piacere di guida di livello meno sportivo; impianto frenante meno efficace
- prezzo leggermente più alto, consumi superiori, più scossoni nell'abitacolo.
Insomma non ne esce tanto bene una auto appena presentata rispetto a 2 che sono fuori da tempo. E soprattutto perde in tutto quello che dovrebbe essere la caratterizzazione di una Alfa.