blackshirt ha scritto:obiwan82 ha scritto:Io col tbi percorro 450 km circa con un pieno, oggi per la prima volta sono arrivato dal benzinaio avendo superato la sogla dei 500... e 92 euro di verde andati!
Per quanto ingordo, un diesel biturbo fatto bene (nel nostro caso abbinato anche alle varie amenità dell'efficient dynamics BMW) consuma senz'altro meno...
quindi potendo tornare indietro se la Brera fosse dispobibile con il 2 litri BMW biturbo da 204cv prenderesti quello? :shock:
Non è una domanda semplice, probabilmente si, in quanto ricerco ovviamente le prestazioni ma anche un motore che, usato con parsimonia ed a normali andature, non consumi una follia. Io percorro dai 20 ai 25000 km l'anno, sarei da gasolio, ma volevo la Brera ed il tbi (eccellente motore) è l'unico che veramente si addice a questa auto. In presenza di un diesel biturbo come il 23d ci avrei riflettuto molto. Certo, dipende anche dal costo: una forbice di 9000 euro come quella che c'è, per esempio, tra tbi e 2.4 jtd su Brera è pura follia e non giustificata a meno che tu non faccia terra-luna a velocità costante ogni anno!!!