Allora Ragazzi, prima di postare delle foto Vi pubblico alcuni dati chiarificatori :
RUOTE e Pneumatici = La GIULIETTA 1300 e la 1600 adottavano delle 165 - SR - 13. con canale da 5,5 pollici. Però attenzione perché un libro in Inglese riporta canale da 5 pollici. :?: :?:
Però erano disponibili - a richiesta - misure 185 / 70 SR 13 in Lega.
La GIULIETTA 1800 invece aveva delle 185 / 70 SR 13.
La successiva (dopo qualche anno ) versione GIULIETTA 2000 adottò
le 185 / 65 / HR - 14 .
RAPPORTI AL PONTE =
La 1300 aveva un 9/43.
La 1600 aveva un 10/43
La 1800 aveva un 10/41
Tutte coi medesimi rapporti del cambio.
Le VELOCITA' a 1000 giri erano =
La 1300 - 27,2 Km/h
La 1600 - 30,2 Km/h
La 1800 32,8 circa Km/h
CARBURATORI =
La 1300 adottava i SOLEX - C 40 - ADDHE / 23
La 1600 adottava i DELLORTO ( o DELL' ORTO ) DHLA - 40 H o F
La 1800 adottava i DELLORTO -DHLA-40 H oppure in alternativa i SOLEX - C 40 - ADDHE /23
I bei WEBER dell' ALFETTA 1800 erano un bel ricordo
DIAGRAMMA DELLA DISTRIBUZIONE =
Per la 1300....= 33,54 -- 57,54 -- 51,14 -- 21,14
Per la 1600....= 36,50 -- 60,50 -- 63,10 -- 21,10
Per la 1800....= 41,20 -- 60,20 -- 62,40 -- 25,40
ISTRUZIONI PRATICHE =
--Benzina a 98 ottani.
--OLIO SAE 10 W - 50 con cambio olio ogni 10.000 Km.
Ora 14 fotografie.
Iniziamo con le foto tratte da QUATTRORUOTE - SPECIALE -PROVE dell' anno 1981 - che ringrazio.
Attached files /attachments/1938834=43879-DSCF8475 - Da QUATTRORUOTE Speciale Prove del 1981-foto 1.JPG