<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Quanto contano i social nelle valutazioni di una auto? | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Quanto contano i social nelle valutazioni di una auto?

Nel reperire informazioni su un'auto i social sono

  • Inaffidabili

    Votes: 7 58,3%
  • Affidabili

    Votes: 0 0,0%
  • Dipende, meglio usare altre fonti

    Votes: 6 50,0%

  • Total voters
    12
Ci e' da fare un distinguo, tipo economico i forum costano tanto e non danno ritorno in termini di pubblicità perche si suppone che per la loro natura siano frequentati da "appassionati" , "cultori" e anche " professionisti" dei temi trattati.
Direi proprio che non è così...per conoscenza diretta e proprio di una realtà di "più" appassionati che questo in cui ci troviamo.
Non ci credevo nemmeno...
 
Visto....
Si e' un po' usciti dal seminato, dico la mia.
Alle " stravaganze pubbliche "
siamo abituati da un pezzo....
Merito della TV commerciale.

Una volta era l' algida Alba Parietti

che lo faceva;
ben imbeccata da giornalisti compiacenti

----------------The Fist Lady Tuttologa-------------------

davanti a milioni di persone....

Oggi,
si e' solo aperto a tutti il palcoscenico.
Oltre gli specialisti del tempo che fu....
Ci sono orde di signori/e
Rossi, Bianchi, Verdi....
 
Quindi dove vige una sorta di "anarchia" dove tutti possono dire tutto, anche colossali fesserie, senza grandi conseguenze
Per l'appunto. In realtà, bufale ed idiozie di ogni genere se ne sono sempre dette, su qualsiasi argomento (ricordo che nel lontano 1984 ebbi un attimo d'incertezza sull'acquisto della Kawasaki 900, perché girava la voce - poi rimasta una sparata senza riscontro - che si guastasse la testata) ma quello che è diventato brutto e preoccupante è quanta gente prende per buone queste idiozie, per il solo fatto che le leggono sui social.
La cosa può riguardare i motori come qualsiasi altra cosa : l'approccio è sempre lo stesso, fondato sulle voci, sul complottismo, sull'illudere le anime ingenue di svelar loro "verità" taciute dall'informazione "ufficiale", che si vorrebbe, c'è bisogno di dirlo ?, controllata dai potenti e dai cattivi.
Manca, naturalmente, qualsiasi riscontro oggettivo : l'approccio "scientifico", che richiederebbe prove, è abborrito e disprezzato da costoro.
Figuriamoci che razza di affidabilità possono avere queste chiacchiere e voci, spesso peggio anche delle sparate da bar.
 
Essendo che l'opzione 1 e 3 sono sovrapponibili, il plebiscito all'unanimità sancisce che nessuno qui sceglierebbe l'auto tramite social.
 
ma quello che è diventato brutto e preoccupante è quanta gente prende per buone queste idiozie, per il solo fatto che le leggono sui social.
il problema è che i social fanno da cassa di risonanza e ingigantiscono le cose a dismisura.
per questo motivo e per il fatto che anche il più cretino può apparire come uno da ascoltare, non li sopporto...come non sopporto quando leggo delle ca...te anche in questo forum, poi, malgrado tutto, si va a finire male e tutto o quasi va a quel paese...
 
Sempre stato totalmente d'accordo con la magistrale frase di Eco (che, peraltro, non mi stava nemmeno particolarmente simpatico...) « I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli».
Per cui, seguo i gruppi su FB solo per cercare di capire i difetti ricorrenti di un modello, anche se appunto sono infestati da trogloditi che non sanno nemmeno scrivere o non hanno idea di cosa stanno parlando, per cui non è semplice nè tantomeno immediato fare una cernita. Poi in effetti guardo parecchi canali motoristici su youtube, ma anche lì la maggioranza è assolutamente da scartare, specie adesso che in molti casi si tratta di spazzatura generata con l'intelligenza artificiale. A ciò si aggiungono, per tornare alla citazione di Eco, le torme di talebani arroganti: ultimamente, e da estimatore del marchio mi spiace ammetterlo, i fanboy toyota sono diventati tra i più petulanti e aggressivi, ricordano per certi aspetti i fanboy vag di 15-20 anni fa. In secondo luogo i fanboy delle cinesi, come si faccia ad esserlo per me è un mistero, ma tant'è. Forse, come suggeriva qualcuno, c'è almeno in parte qualche sapiente "oliatura" alla base, chissà...
mi pare che hai fotografato benissimo la situazione.
Stargli dietro non è certo facile e richiede pazienza.
Conosco bene poi i fanboy Toyota.
I social significano tante cose e tante piattaforme diverse , abilità diverse per gestire i contenuti.
Avere accesso a tante persone da la stura pure a doverti sorbire persone "particolari" non c'è certo la moderazione a salvarti.
Il danno è che tante informazioni oggi passano di li'.
I gruppi di Facebook li considero più un lavoro di fino per quelli come noi che vogliono approfondire sapendo dove andare a parare.
Oggi come oggi il "gioco" nel formare le nostre scelte di acquisto a mio parere è di sfruttare tutte le possibilità che abbiamo. Che si chiamino riviste, forum o social.
Non una in particolare.
Se uno può e ha voglia di farlo ovviamente.
Altrimenti ti compri la prova di Quattroruote e finisci subito , ma se sei un appassionato non ti fermi li.
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.280
Messaggi
4.105.233
Membri
194.767
Ultimo Iscritto
Perseo74
Back
Alto