Gt_junior ha scritto:
Maxetto883 ha scritto:
HenryChinaski ha scritto:
Purtroppo non posseggo la macchina del mio avatar
Nemmeno io posseggo quella del mio avatar. :cry:
Magari :lol: Quanto potrebbe valere?
Quella del tuo avatar dovrebbe essere una Alfa 33/2 periscopio.
Credo qualche esemplare ci sia. Prezzo intorno ai 5/8 milioni di euro.
Sembra proprio quella
Sviluppata nei primi anni sessanta del secolo scorso, i primi prototipi utilizzavano il motore a 4 cilindri da 1.570 cm³ già montato dalla TZ[2]. Questa prima versione fu perfezionata dall'Autodelta, a cui vennero trasferiti i prototipi nel 1963, che sviluppò un nuovo propulsore da 1.995 cm³, 8 cilindri a V di 90° che erogava una potenza di 273 CV (201 kW) a 9.600 giri/min. Il primo esemplare fu prodotto nel 1965.
La vettura debuttò nelle competizioni in una cronoscalata a Fléron il 12 marzo 1967 con una vittoria di Teodoro Zeccoli.
Questa versione fu chiamata periscopio per il caratteristico sistema di aspirazione dell'aria[3]. La vettura partecipò con poco successo anche al Campionato del Mondo Sport Prototipi nello stesso anno dove conquistò come miglior risultato, al Nürburgring nella classica 1000 km, il quinto posto con Zeccoli e Roberto Bussinello.(Wikipedia)
Tornando alla tua bellissima Giulietta , Hai i valori di accelerazione , ripresa , velocità massima , riscontrati da Quattroruote nella sua prova che , presumo , sarà stata pubblicata nel 1977 ?