Guarda, mettila come vuoi io interessi x alfa non ne ho. Io ho semplicemente detto che quello che si legge sul web va filtrato, in poche parole una rondine non fa primavera. Poi sei libero di contestarmi, io al momento di grandi difetti su giulia e stelvio non ne ho riportati in giro. Ovviamente qualche caso c'è.
Il caso n47 era solo un esempio citato appunto xche nel web se ne leggono di cotte e di crude, quando in realtà si risolve più o meno facilmente e non coinvolge il 100% delle vetture. Mi spiace che appena si parli di un marchio anche solo come esempio (io in fatti volevo dire che il web aveva gonfiato il caso) si venga attaccati.
Alfa 166 vs bmw serie 5/3 coeve ho già scritto in post passati a riguardo. Non è il caso di ripetere qui e non è nemmeno in topic.
L'n47 in realtà è più drastico di quel che dici perché fino al 2011 lasciava a piedi e successivamente si è fatta una modifica per cui nel 2011/13 lasciava il tempo di riparazione senza abbandonare l'autista . Ora ti posto link. Concludendo il discorso a me quello che mi ha fatto sorridere è stato il giustificare un fatto che succedere è successo. Purtroppo è andata cosi,ora le poche giulia in giro non si possono valutare a lungo termine ma si può pensare che " speriamo bene" visti i segnali arrivati . Avrà bisogno di maturare come tutti i modelli e diventare affidabilissima ma non si può dire ora
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facciamo-chiarezza-sulla-sua-catena-distribuzione/
Logicamente da qui a dire che TUTTE si rompono anche no. Per me si tratta di tenerle bene intanto cosi magari previeni un po' per quanto possibile farlo.