Gentile A-80, in 37anni di patente ho avuto modo di guidare di tutto, ovvio anche le tedesche; quando come consulente tecnico free lance ero "residente" presso alcune aziende mie clienti, ho avuto in utilizzo 3er, A4 e ho perso il conto dei giri fatti anche ultimamente su A7 e A8 (questa pure guidata qualche volta), X6, Range Rover, Jaguar (ok ho dei clienti che se la passano bene).Anche io provo tutti i giorni le tedesche. Se vogliamo metterla cosi,non se ne esce più perche' allora ti chiedo se conosci cosi bene le rivali della giulia per poter definire cosa è bene e cosa e male! Intanto conoscere,guidare e approfondire è gia buono da parte di ognuno quantomeno per poter dire qualcosa in più non trovi? Direi che più di tre ore in conce tra guida e analisi approfondita comincia a essere un passo per provare a conoscere. C'è chi la serie 3 non l'ha neanche vista e parla ( non intendo te )
Una idea me la sono fatta, e te la riassumo, l' ho scritto diverse volte: 50 anni (ma anche di più) di costante affinamento del prodotto sia tecnologicamente che dal punto di vista del marketing ha meritatamente posizionato le tedesche ai vertici.
E' fuori da ogni dubbio. Solo BMW ha venduto 2.000.000 e passa di auto nel 2016, un motivo ci sarà.
Personalmente dopo 700000 km con tre Alfa (1x156 e 2x159, queste mie) l'ho scritto diverse volte, se non usciva Giulia, la scelta era caduta su di una serie 4, che ritengo (IMHO) bellissima.
Per di più ho anche espresso in qualche post passato qualche dubbio sul perdere tempo in Alfa a fare versioni (Giulia e Stelvio) da tempaccio al Nurburgring invece di dedicarsi anima e corpo (e risorse economiche) al miglioramento del prodotti destinati all' uso normale. Vabbè che trainano, ma come vedi si rischia di essere "trainati"... dal carro attrezzi, con le versioni iperpompate e quindi iper"sensibili".
Inoltre quando Ti ho scritto che la provo tutti i giorni, mi riferivo al fatto che nessuno, meglio di chi usa tutti i giorni una vettura (una giulia o Tu una tedesca) può esprimere un giudizio, sia esso positivo o negativo, e che nel caso mio ( magari sono un po' fortunello") non ho niente di cui lamentarmi, almeno per adesso.
Di certezze, nella vita ce n'è una sola, nostro malgrado.
Un saluto.