Io sinceramente la penso all'opposto, il tempo è stratosferico nonostante l'auto sia guidata (non me ne voglia il figlio del grande Giorgio Francia) da cani. All'ultima curva prima dell'ultimo lunghissimo rettilineo il pilota squote la testa perchè l'ha presa malissimo, è uscito di traverso perdendo molto tempo. Giusto per farmi un'idea ho preso come riferimento il video con la stessa curva percorso dalla Porsche 918 Spyder che esce dall'ultima curva a 201 km/h mentre la Giulia esce di traverso a 168 km/h 33 km/h più lenta eppure raggiunge il picco di velocità massima a fine rettilineo a 284 km/h a soli 8 km/h dalla Porsche che raggiunge la punta massima di 292 km/h.
Secondo me la Giulia Quadrifoglio, che nella fattispecie è stata provata con i pneumatici di serie, affidata ad un esperto del Ring come il giornalista Von Saurna che ha provato la 4C, avrebbe fatto con pneumatici di serie intorno ai 7:25 senza tanti traversi che faranno pure scena ma fanno perdere tanto tempo, staccando ancor di più le rivali che comunque anche con Francia alla guida restano ampiamente dietro
fichissimo GT!!!!Se non ricordo male per completare Gran Turismo 4 l'ostacolo più difficile era proprio una missione di guida al Nurburgring al volante di una Slr Mclaren,per raggiungere la Sl coupè del 54 che partiva con un vantaggio enorme era necessario percorrere un giro sotto i 7 minuti e mezzo.
Anche alla playstation,quindi senza alcun rischio per la propria vita e con una difficoltà non paragonabile alla vita reale,era un'impresa durissima.
Mi ci saranno voluti 200 tentativi per farcela e ho anche avuto fortuna...
Nella vita reale credo che mi schianterei alla prima curva.
fichissimo GT!!!!
Come altri "Colleghi" parlo per quella bellissima giornata trascorsa in pista a Vairano con i collaudatori di QUATTRORUOTE, e provato con uno di loro la QUADRIFOGLIO sul circuito Handling che usano per fare i "Tempi sul Giro"...!!
Due giri da BRIVIDI solo come passeggero, figuriamoci essere alla guida...!!!
Guardando il filmato sono propenso a credere che FRANCIA ( del quale non mi permetterei mai di giudicare le capacità di guida) abbia volutamente escluso qualsiasi tipo di controllo elettronico, al fine di avere la maggior resa dall'auto...
Molto probabilmente questa scelta ha avuto il risvolto negativo di rendere la vettura molto irascibile e difficilissima da controllare..
Tant'è che il Collaudatore durante il "Divertentissimo" giro in pista con scodate da paura, ci aveva spiegato che così la si guidava solo per avere il divertimento, ma che se la si voleva portare al limite, ed ottenere il massimo della resa, i "controlli" erano obbligatori, per poter "pennellare" le curve e renderla efficacissima...!!!
D'altronde parliamo di 510cv e 600 Nm di coppia "scaricati" esclusivamente al posteriore...!!!!
Per la serie il tempone non è tutto.
Il video mi ha molto deluso.
Auto in grosse difficoltà.
Sicuramente la coppia del motore offre prestazioni da brivido, sembra abbia molti più cavalli del dichiarato.
Probabilmente la gommatura era esasperata.
Ma il guidatore si è trovato a prendere rischi a mio parere inaccettabili. Nei primi minuti un mezzo pendolo ha rischiato di mandarlo a sbattere a velocità folle (complimenti al pilota).
L'auto mostra eccellente stabilità in rettilineo e su asfalto perfetto. Al contrario, con asfalto imperfetto diventa quasi inguidabile.
Sulle nostre strade sarebbe un problema. A meno di andare a Monza tutti i WE.
Mi dispiace, ma per me è bocciata.
Prima che qualcuno ne abbia a male, sono convinto che le versioni "normali" invece possano essere molto valide, e son quelle che alla fine faranno i numeri di vendita.
Il prodotto insomma penso ci sia. Ma la quadrifoglio....
Cosa ne pensate dopo aver visto il filmato?
Quindi la più veloce di tutte è l'Audi?Io la mia buona volonta' riportando i numeri....
L' ho messa.
Temo, purtroppo....che....
Le sintesi, ognuno le prenda
non oggettivamente, bensi' in funzione della stima del marchio![]()
Quindi la più veloce di tutte è l'Audi?![]()
Francamente non capisco il senso del discorso... che poi per me se alfa va bene sono contento ma non cambia granchè il giudizio sul parco automobilistico. Cosa intendi con "altrettanto" preparata? Solo una mi sembra preparata per il tempo in pista tra le due.Infatti....
cari ragazzi c'e' scritto
( inteso, dopo la paga presa dalla M4 normale )
" altrettanto appositamente preparata "
Ovviamente riferito alla GTS![]()
D'accordo. Ma gli interni Audi sono superiori.Capisco la battuta
Ma dimentichi che io cado in piedi anche se vince BMW![]()
Francamente non capisco il senso del discorso... che poi per me se alfa va bene sono contento ma non cambia granchè il giudizio sul parco automobilistico. Cosa intendi con "altrettanto" preparata? Solo una mi sembra preparata per il tempo in pista tra le due.
Correggimi se sbaglio, non ho seguito la diatriba dall'inizio:
La bmw prova la.m4 sul.nurburg, poi l'alfa prova la Giulia quadrifoglio e va un po' meglio. Dopodiché la bmw prepara una m4 gts alleggerita e (da quanto leggo) con gomme semislick e fa un tempone,
poi l'alfa prova la quadrifoglio automatica e impiega 3 sec più della gts... è corretto?
D'accordo. Ma gli interni Audi sono superiori.![]()
Gae1955 - 6 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa