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Giulia 136 - 160 - 190 CV - manuale o automatica?

Giulia 136 - 160 - 190 CV - manuale o automatica? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

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    Mah come sai é una jungla, vanno centellinate le offerte. Le 180cv le trovi a 36000 magari km0, qualche "veloce" 210cv sospetta più o meno a quel prezzo...
    Cmq se facessero una 150cv ad un prezzo più abbordabile, la valuterei per bene
     
  2. joghi&bubu

    joghi&bubu

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    Ho deciso di rinunciare ad intervenire nei topic "tecnici" di Giulia: alla fine i soliti (detrattori, amanti del marchio traditi o teutonicodipendenti?) tirano fuori o le vendite scarse, o il prezzo elevato (o tutti e due) e da lì non ci si schioda.
    Sono sicuro che se apro un topic sull'albero di carbonio partendo da considerazioni tecniche ed ingegneristiche, dopo due o tre interventi si finisce a parlare che vende poco, dei modelli futuri coperti dal telone.
    Alla fine ho perso l'interesse.
    Saluti.
     
  3. Suby01

    Suby01

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    Mi sento tirato in causa come "uno dei soliti" Non sono né un detrattore, né un amante tradito né un teutonico dipendente. Però non trovo il modello che faccia per me ad un prezzo adeguato... Se avessero fatto un 2.0 benzina turbo o un turbo diesel 150cv integrale ad un prezzo abbordabile (sui 30.000 euro scontata ) probabilmente l'avrei presa nel 2019 o 2020.
    A me non sembra normale che se cerco una 2wd la trovo ad un ottimo prezzo (circa 26000 euro) ma se voglio una Q4 si parte da 36000 euro
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
    A U2511, danilorse e keyone piace questo elemento.
  4. Head

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    La concorrenza con contenuti tecnici inferiori vende a prezzi simili, perché mai Alfa dovrebbbe svendere ... ma dai ... se vuoi spendere quelle cifre c’è altro.
     
  5. Suby01

    Suby01

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    Su questo non sono sicuro (magari contenuti estetici sì) ma non voglio entrare in diatribe che hanno stancato un po' tutti. Tra l'altro io non ho detto che costa troppo ma che se vuoi l'integrale devi prendere per forza quelle motorizzazioni. Se avessero messo la trazione integrale su motori più piccoli a prezzi inferiori avrebbero potuto rubare clienti ad altre case
    Infatti a quelle cifre mi rivolgerò ad altro, con contenuti tecnici di prim'ordine anche se non sarà la quadratura del cerchio perché qualcosa purtroppo dovrò farmela piacere.
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
  6. domi2204

    domi2204

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    La giulia non vende poco, il problema che nel suo segm. La clientela preferisce station wagon, audi a4 vende di più, ma se consideriamo solo la sedan stiamo si e no sui 100 pezzi al mese, molto meno di giulia. Ma qualche buonanima maglionata disse che la station non serviva.
     
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  7. keyone

    keyone

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    Di solito Yoghi - che con quel nick e quell'avatar non puoi che essere simpatico :) - si dice ; " chi disprezza compra" .

    Nel caso di questo forum , declinerei il verbo al condizionale : "chi disprezza comprerebbe" Io per l'appunto se ci fosse in listino una versione ibrida/benzina , non top di gamma (come pare nei programmi Alfa Romeo ) , bensì segmento D pieno con 180/200 hp dati dalla sinergia dei due motori e quindi scatto bruciante per la coppia sempre disponibile dell'elettrico e bassi consumi , ad un prezzo ragionevole .

    Suby se ci fosse una segmento D , non super sportiva , ma di potenza analoga a quella da me richiesta , ma a quattro ruote motrici e così via , alcuni avrebbero preso la negata station wagoon ecc. ecc. e tutti insieme avremmo aumentato i pezzi venduti .

    Lo so che Fca non si può permettere , per ora almeno , una gamma completa come le concorrenti tedesche , ma per l'appunto è per questo che cianciamo di Giulia da circa 4 anni , perchè c'è interesse per il brand e per il modello .

    Un esempio : mai interverrei sulle scelte motoristiche e o di allestimento chessò di una Cullinam , perchè non ne sono e non ne sarò mai un cliente potenziale , mentre di Giulia e di Alfa Romeo sì...

    https://www.motorbox.com/auto/magaz...giulia-ibrida-da-350-cv-con-il-restyling-2019
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
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  8. procida

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    Quoto Domi, le berline non se le fila più nessuno, da tempo; ovvio quindi considerare i target di vendita prefissati x la Giulia troppo ottimistici e ambiziosi (e non era certo difficile prevederlo...).
    Questo significa anche, secondo me, che potrebbero declinarla in tutte le versioni possibili e immaginabili senza riuscire però a incrementarne le vendite più di tanto.
    A dimostralo c'è l'ovvia constatazione che se la berlina vendicchia, lo Stelvio è senz'altro un successo, soprattutto se rapportato a costi e categoria di mercato.
    Perciò, piaccia o meno, ben vengano gli eventuali suv fascia E e fascia C, sicuramente meglio accolti rispetto a eventuali future sedan,.
    Saluti
     
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  9. arizona77

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    Lui disse che non serviva....
    Tu dici che non vende poco....In Italia.
    Ma nel mondo? Con quello si fan gli obiettivi
     
  10. Kiaffojunior

    Kiaffojunior

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    La trazione integrale è disponibile anche per la versione da 180-190cv. Non sono informato, ma penso che nemmeno Audi abbia a listino le 150cv 4x4.
    Comunque in linea generale sono d'accordo con te: se uno vuole la trazione integrale ma non è interessato ad avere tanta potenza, o prende la Stelvio oppure una Giulia super "cavallata". In entrambi i casi, spende un occhio.
    Secondo me negli USA-Canada la versione 200cv benzina Q4 potrebbe interessare. In Italia è già fin troppo potente.
    Avendo a disposizione pochi soldi, mettono in vendita le versioni che sicuramente avranno più mercato. Anche se tra la versione 190cv e 160cv le differenze sono solo di mappatura della centralina, quindi una 160cv Q4 sarebbe quasi a costo zero.
     
  11. domi2204

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    Considerando da dove si è partiti secondo me la giulia non fa cattivi numeri, dopo anni di nulla non si poteva pensare di fare meglio, il problema non è che manca una ibrida o un elettrica, è che manca ancora fiducia nel marchio, a livello internazionale. Ovviamente se ci fosse una station le vendite sarebbero state come minimo il triplo.
     
  12. arizona77

    arizona77

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    Che resta....
    ....Quella del triplo, una tua opinione
    ( e comunque relativa all' Italia )
     
  13. rgs1000

    rgs1000

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    In effetti la maggior parte degli interventi era fuori tema.
    Non mi interessa nulla del marketing, mi piacerebbe solo avere un confronto tecnico delle varie versioni e pareri "veri" comparativi.
    Visto che non lo ha fatto nessuno, ho preso il listino ed è venuto fuori questo:
    - Per tutte le versioni, la coppia varia solo in funzione del cambio (380 M6 e 450 A8).
    - Anche il consumo dichiarato varia solo col cambio (5,1 l/100 km M6 e 4,9 A8).
    - E pure il peso: 1449 kg M6 contro 1520 kg A8 (non pochi 71 kg).
    Di seguito le prestazioni:
    - Velocità: 210/136CV, 220/160CV, 230/190CV
    - 0-100 km/h:
    8,6/8,4 per 136 M6/A8
     
  14. rgs1000

    rgs1000

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    scusate, di seguito quello completo.

    In effetti la maggior parte degli interventi era fuori tema.
    Non mi interessa nulla del marketing, mi piacerebbe solo avere un confronto tecnico delle varie versioni e pareri "veri" comparativi.
    Visto che non lo ha fatto nessuno, ho preso il listino ed è venuto fuori questo:
    - Per tutte le versioni, la coppia varia solo in funzione del cambio (380 Nm M6 e 450 A8).
    - Anche il consumo dichiarato varia solo col cambio (5,1 l/100 km M6 e 4,9 A8).
    - E pure il peso: 1449 kg M6 contro 1520 kg A8 (non pochi 71 kg).
    Di seguito le prestazioni:
    - Velocità: 210/136CV, 220/160CV, 230/190CV
    - 0-100 km/h in s:
    8,6/8,4 per 136 M6/A8; 8,4/8,2 per 160 M6/A8, 7,2/7,1 per 190 M6/A8
    Nota: le precedenti 150/180 CV avevano le stesse prestazioni dichiarate delle attuali 160/190. Evidentemente 10 CV non valgono neanche qualche km/h o 0,1 s...
    Prezzi:
    - il cambio A8 costa 2500 € in più.
    - dal 136 al 160 ballano 1000 €.
    - dal 160 al 190 ci sono 2500 € (chissà perchè? C'è qualche differenza meccanica?).
    In sintesi:
    - Tra la 136 e la 160 non sembrano esserci differenze apprezzabili; la 136 costa un pò meno e paga meno bollo, c'è solo il rischio di un percepire un allungo ridotto dopo i 3000 giri quella volta che vogliamo tirare la seconda per un sorpasso. E' cosi?
    - La 190 registra un bel secondo abbondante nello 0-100, e questo è percepibile anche se non stravolgente (e se lo fanno pagare 3500 €...).
    Un'ultima considerazione: ma perchè non hanno messo il manuale della Quadrifoglio? Ci saremmo evitati quel brutto taglio di 70 Nm di coppia proprio nel range più godibile, da 1500 a 3000 giri!
    Qualcuno può aggiungere qualche dato?
    saluti.
     
  15. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

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    A prescindere dal sistema di propulsione, paragonare l'handling di Giulia a quello di Auris è...un'eresia -:)

    Per (non) tacere dell'effetto scooter del "cambio" Toyota

    Tornando IT, prima dell'acquisto della mia Q4 avevo provato sia la 150 cv manuale che la 180 cv AT8

    Successivamente, in occasione dei vari interventi in garanzia, ho avuto in uso la 150 cv AT8

    Ebbene, se l'utilizzo prevalente è su strade statali di pianura, la versione con miglior rapporto qualità/prezzo mi sembra quella con minor cavalleria e cambio automatico.

    Su strade dolomitiche innevate (oppure per autobahn teteska ti krante ghermania ) merita decisamente di affrontare la spesa per l'upgrade 210 cv Q4
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018

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