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Giulia 136 - 160 - 190 CV - manuale o automatica?

Giulia 136 - 160 - 190 CV - manuale o automatica? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

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    Leggendo bene ciò che ho scritto , risulta evidente che non era mia intenzione paragonare la Auris alla Giulia , bensì al contrario lamentare nelle versioni di quest'ultima la mancanza di quella ibrida , che sarebbe unica - ho scritto- nel panorama internazionale per doti dinamiche , unite ai pregi delle ibride , di cui Toyota detiene indiscutibilmente il primato in quanto a numero di esemplari venduti in 20 anni e affidabilità . La prossima Auris che riprenderà il nome Corolla ,( e poi anche il suv Chr) è doveroso aggiungere , monterà un motore da 180 hp complessivi e un nuovo cambio doppia frizione con funzione sequenziale , cose che una ipotetica Giulia Hybrid potrebbe avere con in più la trazione posteriore e un telaio da prima della classe...
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2018
  2. keyone

    keyone

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    Tornando in topic , credo che la Giulia più equilibrata e interessante sia la 160hp con cambio automatico . Per chi fa poca strada l'ottimo motore a benzina 200hp , sempre accoppiato al performante zf a 8 marce. Il manuale , a mio modesto parere, non dà particolari vantaggi in termini di prestazioni, se non forse in pista manovrato da piloti professionisti , solo il minor prezzo di acquisto e la minore necessità ed economia di manutenzione e riparazione per chi tiene l'auto a lungo .
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2018
  3. domi2204

    domi2204

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    Tornando in topic, probabilmente la migliore scelta è la 160 cv, manuale o at8, stessa coppia del 190, praticamente sono lo stesso motore, ovviamente il 190 allunga un po' in più, ma non in maniera tanto diversa.
     
  4. Overlandman

    Overlandman

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    Infatti l'errore gravissimo di Marchionne è stato non capire che la Stelvio non poteva surrogare una SW, e pensare che sarebbe bastato impostare già in fase di sviluppo del modello la variante SW con costi bassissimi, poi infatti se ne rese conto ma sviluppare in seguito la versione SW sarebbe costato moltissimo.
    Era un grande manager finanziario, ma di marketing dell'automotive francamente non ne capiva poi così tanto.
     
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  5. arizona77

    arizona77

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    Esatto,

    fatto il risanamento....
    ARRIVEDERCI,
    ( con paccata di milioni )
    e
    GRAZIE....
    Ma evidentemente la Proprieta' era, ed e' piu' interessata
    ( scorporata Ferrari )
    al Finanziario, che all' Automotive
     
  6. danilorse

    danilorse

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    Dipende se si da piu' peso al lato economico o a quello tecnico.
    Cambio manuale e motore 150/160cv valgono 2.500€ l'uno.
    A livello tecnico penso che la versione 180/190cv sia quella che offre di piu' perche' pur a parita' di coppia max sicuramente ha qualcosa in piu' ai regimi piu' alti e in fase di sorpasso e' una caratteristica piuttosto importante (fermo restando che entrambe le motorizzazioni sono piu' che valide).
    C'e' poi la 210cv, che mi pare abbia una turbina diversa, e che si colloca piu' in alto come listini perche' e' disponibile solo 4WD e con gli allestimenti top.
     
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  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    io la prenderei manuale. Più gustosa da guidare. E con consumi più bassi. La scelta più equilibrata penso sia la versione intermedia da 160Cv...
     
  8. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

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    il cambio manuale (Getrag) ha dato problemi di impuntamenti
     
  9. ?angelo0

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    Non so se va per te, ma almomento Alfa dá 10000€ di incentivi in Italia sulla Giulia
     
  10. Suby01

    Suby01

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    Con partita Iva.. Però
     
  11. arizona77

    arizona77

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    Vai a sentire.

    Piazzali pieni....
    Fine anno in arrivo
    ....
    Fra un po' esce la 3er nuova
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

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    Mi sa che senza luigino D C non basta ne la 3er Be e ne SW nuova
    a gente ha cominciato a pensare..:emoji_bow:
     
  13. ?angelo0

    ?angelo0

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    non saprei, ho sentito veloce veloce…

    da queste parti per tutti da 6500 -10500 se torni una diesel euro 1-5 per macchina da prenotare no parcheggi pieni.
    Stelvio 7000-10000 allo stesso modo.
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2018
  14. arizona77

    arizona77

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    :emoji_astonished::emoji_confounded::emoji_astonished:
    ' unnho hapito ' na beneamata
     
  15. procida

    procida

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    Non so se la nuova 3 avrà caratteristiche stradali in grado di eguagliare la Giulia, di certo pianale, sterzo e sospensioni (soprattutto anteriori) non sembrano in vantaggio rispetto all'italiana, anzi....
    Ma, a costo di ripeterlo in eterno, non è certo il valore tecnico del progetto il problema dell'Alfa, quanto la sola carrozzeria sedan in listino e il marchio, che non fa figo come la tedesca, soprattutto in alcuni mercati...
    Comunque il cambio manuale Getrag (tedesco, uguale a quello montato su diverse concorrenti) non è certamente dolcissimo nell'uso, ma risulta meglio manovrabile con il passare dei km ed è molto preciso nella selezione dei rapporti (la Giulia di un collega, dopo pochi km percorsi, manifestava l'occasionale fuoriuscita della VI°, che tornava in folle; in Alfa gli fu sostituito tutto il cambio, senza poi più problemi....)
    Saluti
     
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