renexx ha scritto:pilota54 ha scritto:Infatti, ripeto, per me la Giulietta è al top di segmento, ma il problema per la Fiat (marchio Alfa) è fare una "D" al top di segmento, e al momento a mio parere non è in grado di farla con il proprio know-how in quel segmento.
La Giulietta è senz'altro una delle migliori nel proprio segmento, occupato però da marchi generalisti per lo più.
Nel settore premium del segmento, sia serie 1 che A3 hanno realizzato vendite più che doppie, con prezzi mediamente più alti. Se aggiungi il fatto che una segmento D, come dici tu, è fuori portata (ed invece sarebbe fondamentale), allora Giugiaro ha veramente ragione...
Migliore della Megane? NO.
Migliore della Mazda 3 Skyactive? NO.
Migliore della VW Golf (MQB - 7)? Con annessa e connessa prossima Leon? NO.
Migliore della Volvo V40? NO.
Migliore della Ford Focus? NO.
Migliore della Honda Civic? NO.
Migliore della Hyundai i30? Forse. (Non la conosco bene come meccanica)
Migliore della Kia Cee'd? Forse. Come sopra.
Migliore dell'Astra? SI
Migliore della DS3? Si equivale
Migliore della 308? SI
Migliore della triade tedesca (A3, 1er, A-Klasse)? Non penso.
Inoltre, penso che la prossima compatta by Alfa sarà molto diversa dall'attuale Giulietta, non dimentichiamoci che la Giulietta è nata precedentemente alla mania di SM di avere voce in capitolo sul prodotto, e con Wester che era appena arrivato.