HenryChinaski ha scritto:ottovalvole ha scritto:io sono sempre più convinto che Thema,Voyager e Flavia (ma volendo anche Delta e Ypsilon) dovevano essere vendute sia col marchio Lancia che col marchio Chrysler (coi nomi originali),probabilmente anche se sarà strano ma avrebbero fatto qualche numero in più.
Secondo me il punto è un altro, quelle macchine non ci azzeccano nulla di nulla con la Lancia.
Come le Alfa fatte a Detroit o in Cina non ci azzeccano nulla con la nostra industria o con il made in Italy.
Non era difficle prevedere un flop dei modelli americani, come non è difficile affermare che la Gestione Marchionne è semplicemente criminale.
Il giochino di comprare una marchio americano fallito, per salvare la fiat e poi sacrificare proprio la fiat per salvare un dinosauro che non vuole nessuno è quantomeno folle.
Altra cosa le macchine italiane fatte all'estero, che valore aggiunto danno al nostro paese? quello di svuotare le fabbriche, perdere tecnologia e creare nuovi disoccupati e rimpinguare le tasche degli azionisti fiat e del Maglionato?
Il disinteresse totale che questo "menager" dimostra per il nostro paese che gli ha dato tanto da mangiare e bene è assolutamente vergognoso.
Ben vengano i tedeschi che hanno dimostrato di apprezzare e ammirare i saperi italiani, la storia dell'auto italica, di mantenere e aumentare i posti di lavoro e non questo essere arrogante che affama, disprezza e non ha passione per l'azienda in cui lavora.
Mi prendo tutte le mie responsabilità nel dire questo, Marchionne è un EDIT, come EDIT sono questi manager di stampo tipicamente italiano, che non rischiano un soldo di tasca loro, che non producono beni, che non danno lustro alla loro nazione e che fanno il gioco delle tre carte che non porta a nulla tranne il tragico fallimento delle aziende che dirigono.
Marchionne invece di lavorare 18 ore al giorno come affermi riposati un po' e togliti dalle scatole.
Vi linco un articolo del 2008, ma è uno dei tantissimi esempi della grande collezione di promesse di questo arrogante figuro, che mi asterro' per decenza dal commentare
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/il-ritorno-negli-usa-slitta-al-2011-alfa-romeo
Saluti sempre più amari
Ricordo che lo offese sono vietate dal regolamento, sia che esse siano rivolte ad altri forumisti, sia che siano rivolte a personaggi pubblici.
Tutti dobbiamo attenerci al regolamento e soprattutto al rispetto reciproco.
Grazie
Credo che Marchionne si possa difendere da solo, purtroppo egli non legge il forum di Quattroruote ma questo non è un problema mio
Certo che qui potrebbe trovare consigli utili, e potrebbe anche essere contagiato da una passione per marchi che posside ma pare che non conosca e che non gli interessino.
Credo che se Marchionne si sentisse offeso avrebbe tutte le possibilità di quelerami è leggermente più influente di me
Vedo inoltre che in italia non si è perso il gusto di difendere sempre i più forti.
Il mio vocabolario purtroppo è molto ristretto e non riesco a trovare altre parole, rispetto a quelle, censurate per definire l'uomo ed il suo operato.
Produrre tutti i modelli italiani in america dopo aver promesso "fabbrica italia", dopo aver promesso i suv a Mirafiori, e il fatto di non riuscire a produrre nemmeno una station wagon, per non parlare di altre tipologie di modelli non riesce a farmelo definire un grande industriale ( visto che non mette una lira) nè un grande uomo di motori, ma quello che è un uomo senza scrupoli che si appresta a chiudere e smantellare le fabbriche italiane per fare il made in italy nei posti più lontani possibile dall'italia.
Per non parlare delle solite cose, promesse mai mantenute, piani industriali FALSI, il fatto che i suoi operai ma ora anche gli impiegati li paghi lo stato e non la fiat, la piccola ed inspiegabile questione per la quale in cambio di nulla abbia tolto i diritti sul lavoro a persone che di fatto non lavorano perchè non hanno modelli da fare
Traete voi le conclusioni, il mio giudizio che guistamente vale quello che vale è quello censurato e non trovo parole più adatte ed azzeccate.
Saluti e chiedo scusa per aver urtato la vostra sensibilità
P.s. la parola censurata non mi sembra un offesa o una parolaccia, ma uno stato giuridico di una persona che paga o dovrebbe pagare per aver commesso fatti gravi che ledono gli interessi di una comunità e di una nazione.
Purtroppo non sono previste pene per aver leso l'onore degli alfisti e dei lancisti ma se ci fossero il Maglionato sarebbe ritenuto sicuramente colpevole :lol: