renexx
0
Riscpower ha scritto:Come nel caso di Marchionne che citate spesso, gli articoli si lasciano scrivere.
Per tutta la capacita tecnica che possono avere in VW, per realizzare cosi' tanti modelli con caratteristiche tecniche diverse dall produzione corrente, ci vorra' del tempo.
Non credo che se acquistassero Alfa, sarebbero in grado di presentare in tempi ragionevomente brevi delle vetture con quel DNA.
La gestazione di un pianale completamente nuovo e altamente versatile come MQB non ha certo richiesto tempi brevissimi.
O per iniziare riadatteranno qualche prodotto gia' esistente per poi eventualmente buttarsi sullo sviluppo di qualche prodotto con il DNA giusto, oppure terranno Alfa nel limbo per uscire dopo un paio di anni con un prodotto nuovo.
Tutti sarebbero sicuri che VW ricostruisca Arese, centro stile, ecc.ecc.
Marchionne rilascia interviste, dove dice cose ben precise: tagli agli investimenti, assenza di Alfa nel seg. D, ecc...
Non se le inventano i giornalisti.
Che VAG abbia un Centro Stile dedicato per ogni marchio, è assodato, per cui basta fare 2+2.
Per Arese è certo più difficile, ma certo non sarà peggio di ora.
Per il museo, è anche quello una priorità per VW, certo non lo è per Fiat.
Audi ha già tutto sullo scaffale bell'e pronto per una certa Alfa: pianale per motore longitudinale e, quindi TP; quadrilateri all'anteriore, differenziale sportivo al posteriore; possibilità di motori di qualsiasi tipo; tre tipi diversi di cambi automatici.