quadrif
0
Magari il purosangue preferisce esalare l'ultimo respiro nelle scuderie patrie, dove ha scritto la propria storia, piuttosto che vivacchiare oltralpe.renexx ha scritto:quadrif ha scritto:Prima di dare sbrigativamente ragione a Giugiaro, sarebbe utile sapere qual è stata l'offerta formulata da Vw.
Non è dato saperlo, perchè Vw si è prodigata solo a far trapelare alla stampa una serie di indiscrezioni su Arese, centro stile, Cassino, ritorno alla tp, Panamera parcheggiate in punti strategici, designer con i cassetti ricolmi di progetti. Sul "quantum" dell'offerta invece c'è stato un silenzio d'oltretomba, quando avrebbero potuto fare un'ulteriore soffiata alla stampa e rendere un po' più "corposa" l'opera di propaganda.
Io penso che se vi fosse stata una proposta vantaggiosa, non si spiegherebbe il motivo per cui un'azienda in difficoltà come Fiat avrebbe potuto rifiutarla.
Oppure il punto è proprio questo. Hanno cercato di comprare l'Alfa per due spiccioli e si sono visti chiudere la porta in faccia.
Negli affari, è quasi sempre una questione di prezzo.
In questo caso, chi avrebbe torto? Il potenziale compratore che non vuole cacciare gli euro o il proprietario che non vuole svendere?
Il proprietario che lascia morire il purosangue nelle scuderie ha sempre torto.
Ammetto però di non conoscere la psicologia equina. Potrei sbagliarmi.