pi_greco ha scritto:
ucre ha scritto:
ahahah. mia fortuna, pur essendo dela provincia di bari, sono ben messo ad assistenza. dove la porto a 30 e passa km da casa, prenoto e mi fanno tutto in giornata difronte i miei occhi.
buona strada
beh però sono 30 km, il che in caso di guasto con fermo potrebbe (grattati) portare qualche disagio o spesa
io sarei più fortunato di te, ho un conce con assitenza in città (alessandria) ed uno a 25 km (casale monferrato) più vari ricambisti ed il meccanico del motoclub guzzista (ma non solo, ha oltre 20 moto d'epoca e non che usa a rotazione) a 10 km in mezzo alla piana di marengo o fraschetta che dir si voglia
come ti trovi venendo dalla mitica v-strom? come hai trovato la coppia di rovesciamento ed il feeling col cardano?
io uso la moto in sostituzione dell'auto, al massimo faccio 12mila km/anno contro il quadruplo dell'auto, anche perchè così i tagliandi sono "solo due all'anno per entrambi (uno invernale ed uno estivo a testa)
ma credo sia un bell'investimento per fare tanta strada una guzzi, eppoi è un marchio unico, peccato la gestione piaggio(fiat), nulla da rimarcare sulla rivalità ntx vs adventure nè stelvio vs gs, unica cosa è sulla rivalità norge vs rt, quando sono solo come sempre mi farebbe piacere (se potessi permettermi mezzi simili) la radio o i fari allo xenon che sulle bavaresi è optional (forse non ancora disponibile per rt, ma c'è per gt e gtl). poi se pensi che la norge è stata adottata anche dalla polizia di monaco di baviera... e anche nella cilindrata 850cc...
ti parlo con i produttori del mio dna in mano
la v strom è una buona moto, buon motore, buone sospensioni, buon confrt, ma.... io non faccio un uso normale. sentivo che il motore non spingeva quanto volevo, che le sospensioni mi facevano fare numeri da stunt perchè alzando il ritmo vanno in crisi, i freni poi, si frenano, ma se sollecitati vanno via, la leva arriva anche a toccare la manopola.... però ha un motore regolarissimo e che soprattutto consuma poco e non si rompe
la stelvio a 2000 gira ha già 20 Nm di coppia in più del picco di coppia del v strom. in qualsiasi marcia sei, tocchi il gas e spinge. da fermo si sente un po il peso, ma hai un valido appoggio delle gambe (con le scarpe sono 1.81) e ce la si fa nello stessissimo modo con cui si sposta la v strom. i consumi sono più alti e sia che tu vada a 100 orari che a 150 orari consuma sempre quello-18-17 con litro. la dotazione è tanta, manopole riscaldate, paramotore, faretti supplementari, valigie della moteck in alluminio marcate guzzi (con una unica chiave, non come dice motociclismo. in più ti danno anche 3 cilindretti per l'eventuale top case e uno di scorta sempre per la stessa chiave), paramani, parabrezza maggiorato, abs, atc, cerchi a raggi 2 prese da 12 v e non ce la faccio più a scrivere cosa ha questa moto
fatto sta che l'ho portata in pista e si è comportata egregiamente
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.ne...151934490615_1613973040_2143902_3181459_n.jpg
su strada è comodissimi e rigorosa di ciclistica come nessun altra moto abbia provato. per quanto riguarda la coppia di rovescamento (se è quello che ho capito io) la senti sollo all'avviamento e quando dai un colpetto di gas per scalare, la moto tir leggermente in quel grangente nel senso di rotazione del motore (ma lo fanno tutti quei motori, bavaresi compesi), il carc poi non saltella affatto, e forse solo un pochetto rumoroso quando si innesta la marcia, ma niente ritardi e on-off, mai avvertiti.