Dav_83
0
simohsm ha scritto:cavoli consuma veramente poco,deve essere oprattutto grazie al peso ridotto
Esatto, peso e dimensioni, abbinati al Fire multipoint dai rapporti lunghi e magari anche alle normative euro meno severe. So che i Fire precedenti al 2.000, ossia quelli single point, consumavano un pò di più e andavano meno, sensazione confermata alla guida di auto con tali motori.
EDIT: ho visto che la tua Clio dci consuma più o meno come la mia a 130, considera che comunque che la tua auto è molto più grossa e pesante della mia, il mio motore più piccolo a benzina è più sensibile rispetto al tuo, penso, alle variazioni di pendenza, eccetera. Difatti i 16 e rotti li faccio nelle condizioni ideali, spesso sono più sui 15, o se proprio va male e servono sorpassi improvvisi e ripetuti in tutta l'autostrada, o si incontrano lunghe e ripetute salite, eccetera, il consumo si stabilizza intorno ai 14.5 al litro, consumo, quest'ultimo, che nelle condizioni ideali ho a oltre 140-150 se voglio. Dipende da tanti fattori.