Fu il periodo in cui la 911 era considerata obsoleta, anche da alcuni manager Porsche, ed i nuovi progetti andarono verso auto a motore anteriore, le varie 924, 928, 944, 968.... auto in effetti eccellenti, per quanto ne so io, solo che erano meno caratterizzate, più "normali" e meno personali delle varie 911, che allora vissero un periodo di stanca (superato soprattutto grazie alla richiesta della clientela, mai venuta a mancare) fino all'uscita dei nuovi modelli con la serie 964.Piaceva pure a me.., ero piccolo e naturalmente non mi rendevo conto che la 924 ''impura'' avesse il motore anteriore Vw/Audi....
Nonostante ''l'odio'' iniziale..., sono state vendute oltre 150.000 unità..
Ossigeno vero per le casse di un'azienda che a metà degli anni Settanta non è certo in salute come adesso, anzi...
Da allora la 911, tornata ad essere d'ispirazione anche per i nuovi modelli, è tornata ad essere l' "anima" della Porsche, determinando il successo commerciale di tutta la gamma.