Fantastiche, brutali e essenziali nell'anima.Queste macchine le ho viste con i marchi più vari, e con motori e potenze molto diverse, ma in definitiva sempre quello sono : la sportiva nella sua forma basilare, diretta, essenziale.... si potrebbe dire che sono l'anima e basta, col minimo indispensabile di corporeità.
Una di queste - non ricordo chi fosse il costruttore, ma era del tutto simile a questa - anni fa era fornita di motore turbo da 380 cv : chi l'aveva provata aveva detto "spaventosa, mai guidato nulla di tanto veloce".
Non bisogna esagerare, altrimenti una vettura, anche se destinata alla pista, di fatto può essere inguidabile e destinata a deludere anche per i tempi in pista.... un esempio poteva essere questa TVR Cerbera con motore V12, 7.7 litri ed oltre 800 cv, ma senza alcun aiuto elettronico e soprattutto, credo, con peso troppo sbilanciato sull'anteriore : pare che fosse molto scorbutica, quasi inguidabile.[...] Su un canale yt tempo fa ho visto il video di una Radical pesantemente "rivisitata" che passava i 500cv, nonostante differenziale e mappe ad hoc era brutale e tentava di uccidere il pilota ad ogni idea di pressione del piede destro (figurarsi pigiarlo davvero)!![]()
Però la Cerbera serviva a fare il "record" di velocità massima nella pista ovale del primo o del secondo Granturismo!Non bisogna esagerare, altrimenti una vettura, anche se destinata alla pista, di fatto può essere inguidabile e destinata a deludere anche per i tempi in pista.... un esempio poteva essere questa TVR Cerbera con motore V12, 7.7 litri ed oltre 800 cv, ma senza alcun aiuto elettronico e soprattutto, credo, con peso troppo sbilanciato sull'anteriore : pare che fosse molto scorbutica, quasi inguidabile.
Vedi l'allegato 28912
Ma capisco male o parli di videogiochi....?Però la Cerbera serviva a fare il "record" di velocità massima nella pista ovale del primo o del secondo Granturismo!![]()
Hai capito molto bene!Ma capisco male o parli di videogiochi....?
Io non sono utente di questi giochi, ma ricordo di aver avuto un mezzo brivido, alcuni anni fa, quando - stavo guardando qualcuno giocarci e c'era anche un ragazzo, ad un certo punto chi stava giocando uscì di strada e fece un brutto "incidente" - il ragazzo disse : "....eh, ma non è un bell'incidente".Hai capito molto bene!
E sono ricordi che risalgono grossomodo a 20/25 anni fa...
Io sul colore non avrei dubbi.... la macchina gialla è un mio vecchio pallino - anche se questo giallo non è esattamente quello che ho in mente io, piuttosto raro, ma insomma... - ma non sono mai riuscito a concretizzarlo : ad inizio 1997 andai in Opel a comprare un'Astra Gsi 16v gialla, ma sia la versione GSi sia il giallo erano fuori produzione da pochi giorni....!Sono però ancora indeciso sul colore
![]()
L'elettrico si adatta bene - al contrario di quanto i luoghi comuni potrebbero suggerire - alle sportive estreme, cominciano ad essere numerosi gli esempi pratici.Oggi una Pininfarina Battista
![]()
Io sul colore non avrei dubbi.... la macchina gialla è un mio vecchio pallino - anche se questo giallo non è esattamente quello che ho in mente io, piuttosto raro, ma insomma... - ma non sono mai riuscito a concretizzarlo : ad inizio 1997 andai in Opel a comprare un'Astra Gsi 16v gialla, ma sia la versione GSi sia il giallo erano fuori produzione da pochi giorni....!
Quanto alla Cayman, mi avessero fatto un po' di sconto sul nuovo l'avrei presa nuova (ma la 2.0, in quel caso) ed allora sarebbe stata gialla.
Vedi l'allegato 28960
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa