Quanto fa da 0 a 100 metri d'altezza?
Identica alla mia-ex. Pregi: linea, sound, coppia, cambio automatico molto reattivo e adatto anche a guida sportiva, freni ottimi. Difetti: sterzo evanescente, spazio per un minimo di bagagli da weekend fuori porta non pervenuto, autonomia insufficiente (serbatoio troppo piccolo e consumo non proporzionato alle prestazioni), abitacolo caldissimo sempre (ahimé il condizionatore perdeva) e accessibilità meccanica inesistente. La vendetti dopo un anno....
Questo week end lo voglio passare con questa.
Vedi l'allegato 28349 .
Linea senza tempo, hard top rimovibile, un motore che non deve alzare troppo la voce per sgommare.
Rigorosamente con un cappellino da baseball.
Prima che qualcuno lo chieda: è del '71
Se davvero quell'affare ha 2.000 cv, credimi che il consumo, facesse pure 2÷3 km/litro, conterà grosso modo quanto le mance da lasciare....A me preoccupa di più quanti km fa con un litro...![]()
In Germania... oppure affitti qualche ora in un aeroporto militare dismesso... ce ne sono in UK ad esempioqualcuno dovrebbe spiegarmi dove trova lo spazio per accelerare con un simile mostro
Se davvero quell'affare ha 2.000 cv, credimi che il consumo, facesse pure 2÷3 km/litro, conterà grosso modo quanto le mance da lasciare....
Una Bugatti costa almeno 2 €/km solo per l'usura delle gomme, questo per un uso "normale", perché se si tirasse - cosa che però mi trova molto scettico, dato che qualcuno dovrebbe spiegarmi dove trova lo spazio per accelerare con un simile mostro - un treno di gomme lo vedresti calare a occhio nudo giorno per giorno...
Se poi c'è il Launch Control e ti vuoi divertire a provare gli 0-100 in 2÷3 secondi, metti in conto qualche migliaio di € per OGNI "sparata" fatta, solo per l'usura della frizione.... già per la Bmw M6 che avevo io, i cui costi non sono evidentemente neppure paragonabili alla lontana con quelli di certe hypercar "stellari", ogni eventuale partenza con l'uso del L.C. veniva a costare, di sola usura frizione, una cifra tra i 300 ed i 400 €.... altro che la benzina !
Gli aeroporti in disuso lasciamoli a Top Gear, che è meglio, e quanto a Dubai.... va bene per quelli che vivono lì.In Germania... oppure affitti qualche ora in un aeroporto militare dismesso... ce ne sono in UK ad esempiooppure semplicemente esci qualche km da Dubai
![]()
Non penso sia questione di costi, visto che il grosso di questi sta negli acquisti, ma di avere il tempo di usarle, certe supercar, che non sono evidentemente tanto adatte al quotidiano ed alle code...Solo al pensiero mi fa male il portafogli.
Ecco perchè certi collezionisti non usano mai i loro gioiellini,sotto sotto sono taccagni quanto me...![]()
oggi una Venturi 400 GT
![]()
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa