a_gricolo ha scritto:Epme ha scritto:a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:Mugabe invia truppe a sostegno di gheddafi...
Tra farabutti si aiutano....
Il problema è che noi applichiamo i nostri "schemi civilizzati" a realtà che NON lo sono per niente.
A parte che NON si è ancora capito da chi è costituita l'opposizione (monarchici ? fondamentalisti islamici ? altre tribù ?)
l'idea romantica è che cacciato il dittatore li diventerà tutto rose e fiori ..
Ne dubito seriamente.
Idem..... Anch'io stamattina pensavo che in effetti non c'è una figura simbolo dell'opposizione (come El Baradei, per dire.....)
E anch'io temo molto per il "dopo"....
maddeché ha scritto:Signori miei, ma vi é mica venuta un pò di curiosità per la faccenda delle "fosse comuni", no ? A me francamente si.
Ciò che viene erroneamente definito "fosse comuni" in realtà é un cimitero; immagino uno dei due cimiteri in riva al mare, a Tripoli.
Due cimiteri in riva la mare, Al Hanshir ad est della città, Sidi Hamed ad ovest.
Qui vi metto il link diretto all'immagine da Google Maps:
Qui vi metto il link al frame:
Non per altro, eh, ma quando si parla di faccende così drammatiche, un minimo di onestà intellettuale é quanto meno necessaria. E con tutto ciò confermo che non voglio alleviare neanche di un milionesimo di milligrammo la colpa di M.Gheddafi.
birillo21 ha scritto:Secondo alcune fonti 30/50.000 morti.
In Libia.
Epme ha scritto:birillo21 ha scritto:Secondo alcune fonti 30/50.000 morti.
In Libia.
Oddio, se fonti sono quelle delle fosse comuni ...
Considera che i libici sono in tutto poco più di 6 milioni (come i laziali ...., quelli del Lazio.. non i tifosi). In proporzione gli americani in tutti i 20 anni di Vietnam hanno avuto 57.000 caduti...
belpietro ha scritto:Epme ha scritto:birillo21 ha scritto:Secondo alcune fonti 30/50.000 morti.
In Libia.
Oddio, se fonti sono quelle delle fosse comuni ...
Considera che i libici sono in tutto poco più di 6 milioni (come i laziali ...., quelli del Lazio.. non i tifosi). In proporzione gli americani in tutti i 20 anni di Vietnam hanno avuto 57.000 caduti...
siccome qui stiamo parlando di gente che ha colpito le folle con armi pesanti e pure con attacchi aerei, direi che per fare un paragone pertinente potremmo contare i morti di parte nordvietnamita.
diciamo circa 1.100.000.
in proporzione, potrebbe anche essere.
belpietro ha scritto:non dico che siano cifre reali, (finché non si ha una fonte affidabile, nulla è credibile)
dico che non sono poi impossibili.
uscendo da iperboli vietnamite, se tieni come riferimento paragonabile le perdite da parte palestinese nell'attacco a Gaza, e ci aggiungi che gli scontri in Libia sono avvenuti in diverse città e con attacchi non mirati ma "alla massa", quei numeri non sono assurdi.
poi speriamo che non siano quelli.
jaccos ha scritto:L'esercito di gheddafi contrattacca ad est.
A questo punto o c'è un'intervento militare, ho sarà sempre peggio...![]()
Bauscia - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa