pll66 ha scritto:marimasse ha scritto:Senza polemica, ma non è che con il gasolio cristallizzato abbia molto senso insistere con i tentativi di messa in moto.pll66 ha scritto:...la prima nottata toccò i -20 la mattina ad avviare la macchina fu un disastro. Per fortuna avevo appena sostituito la batteria e resistette per oltre un'ora di tentativi di avviamento...
Senza polemica...ma è successo così!
E quando sei in un maso a 1500 metri, il primo dell'anno, l'unico modo per cecare di uscirne è tentare.
per prima cosa prima di andare in un maso o dovevi fare il pieno di gasolio invernale in montania oppure dovevi mettere prima di fare il pieno magari in pianura un buon antigelo potente del gasolio!!!
tentare quando ormai è ghiacciato il gasolio si rovina solo la macchina e il motore e l'impianto elettrico e la scassi, sai come fa male avviarla a freddo col gasolio ghiacciato ? spacchi tutto......
se capita una cosa del genere NON rimane altro che aspettare il sole, oppure trainarla in un posto al caldo oppure tentare con una pistola di aria calda di scaldare il fitro gasolio e gli iniettori ma se ormai è gelato partendo dal serbatoio sono guai seri!
prevenire prima di curare in montania antigelo o gaoslio invernale artico!!!!
e mai tentare se il gasolio è gelato di farla partire
ah, anche uno starter apposito messo nel filtro aria mettono in montagna per aiutare a partire quando è gelato il gasolio e non parte.
dovevi scaldare in qualche maniera il motore il gasolio, aiutare la partenza con uno spray starter