beppevailati ha scritto:c'è il biodisel, non presente nell'artico, la cosa mi preoccupa!
per legge c'è una percentuale di biodiesel nel diesel normale..
beppevailati ha scritto:c'è il biodisel, non presente nell'artico, la cosa mi preoccupa!
dpn69 ha scritto:io ho quest'informazione da parte dell'ufficio stampa Esso:
nel periodo Ottobre - Marzo il gasolio è a formulazione invernale), non solo nelle zone di montagna
mi piacerebbe sapere se è una informazione veritiera....
non solo nei punti Esso ma per tutte le casa......
Tempo fa mi ricordo che anche in provincia di Milano vendevano il gasolio della Total Excellium invernale, ma c'era la pubblicità sui giornali e nei punti vendita.
esatto, in tutta italia in autunno-inverno si trova il gasolio "invernale", mentre in montagna si trova il gasolio "alpino", che ha un punto di congelamento intorno a -18°c / -20°cdpn69 ha scritto:io ho quest'informazione da parte dell'ufficio stampa Esso:
nel periodo Ottobre - Marzo il gasolio è a formulazione invernale), non solo nelle zone di montagna
mi piacerebbe sapere se è una informazione veritiera....
non solo nei punti Esso ma per tutte le casa......
Tempo fa mi ricordo che anche in provincia di Milano vendevano il gasolio della Total Excellium invernale, ma c'era la pubblicità sui giornali e nei punti vendita.
MotoriFumanti ha scritto:@Orso: lo zolfo non è più presente nel gasolio, ne in quello normale ne in quello speciale.
beppevailati ha scritto:Salve, una informazione precisa, per cortesia rispondete SOLO se informati:
in qualche punto vendita della pianura padana, della lombardia, delle provincie di Cremona, Lodi, Brescia, Bergamo, quindi NON in montagna, sapete se verrà venduto gasolio a formulazione invernale ?
Oppure il gasolio è identico a quello venduto in estate ?
Spesso in pianura padana, vedi l?anno scorso e nell?anno precedente, si sono visti anche meno 10 gradi di notte, e la mia auto è fuori al gelo!
GRAZIE
danilorse ha scritto:Non e' necessario dare titoli !!!
MotoriFumanti ha scritto:danilorse ha scritto:Non e' necessario dare titoli !!!
prego?! :shock: :shock: :shock:
Il forumer stone58 che viev n Finlandia riferisce che in quelle zone il gasolio, a seconda delle zone, è garantito da - 30 °C a - 50°Cbeppevailati ha scritto:chi ci capisce è bravo, invernale, artico, polare
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa