testami ha scritto:io speravo che con uso esso energy disel la mia auto la preservavo invece mi sono trovato di quei problemi, tipo minimo irregolare, strappi in ripresa, seghettamenti, egr bloccata. da quando portata in bosh e rifatti igniettori tutto risolto, mi hanno obbligato di usare gasolio normale che poi è basso zolfo anche lui ma non ha additivi dentro.
da quando faccio il normale la vettura è bella pronta, anche in basso, quando vado dal distibutore risparmio a pineo fino a 4 euro, non è male.
quindi spendere di + per pulire e preservare motore e alimentazione e arrivare a 80.000 e avere igniettori da rifare cosa mi è servito spendere di + ?
poi se in bosh mi han detto tassativo il normale perchè il speciale secca e usarlo sempre rovina tutto perchè spendere di + di gasolio?
col freddo che fa mi han detto di mettere antigelante gasolio, gasolio normale e mai speciale che poi col freddo peggiora situazione. ci sono stati casi di gelaggio con gli speciali, credevo non gelano e invece gelano pure loro
in estate invece un buon prodotto pulente ogni 5.000 km e a tagliando un prodotto specifico.
questa è la mia impressione e farò così
risparmio sul gasoilio e ogni tanto addittivo pulente lubrificante come mi han detto
unica cosa puzza allo scarico e fa skiuma facendo rifornimento, ma il resto vettura pronta, elastica, non seghetta + e sono felice
forse al mattino avviamento un pochino piu lungo, con lo speciale bastava girare quandro e partiva immediatamente ora un poco di + ci mette, a livello rumorosità motore non mi sembra differenze sostanziali, consumo, è diminuito!!!!!
quindi la mia impressione è spendo meno a pieno, consumo meno, la vettura va bene, perchè spendere di + ?
unico dubbio, sporcherà ? ma anche lui basso zolfo, ma sporcherà motore ? sporcherà alimentazione rispetto agli speciali ?
altro dubbio allora perchè li fanno gli speciali ?
e perchè all'estero non ci sono ? solo per noi in italia ?
io faccio normale per ora, speriamo non mi succeda nulla, ma se a 80.000 ingiettori saltati cosa mi cambia?
mi hanno detto in bosh che con lo speciale a tanti successo quello successo a me
e che la vettura rende meno, meglio normale?
ma allora perchè dicono che gli adittivi aiutano ?
un esempio, un mese fa in autostrada non c'era normale, ho fatto solo 20 euro, la prima impressione è stata di vettura legata in basso e che ha ripreso a strappare.
poi ho rimesso normale.
altra cosa, tempo fa quando il normale aveve + zolfo avevo problemi di filtro antiparticolato, ecco perchè facevo lo speciale
ma ora sono tutti i normale uguali agli speciali come zolfo quindi........
vi saluto buona domenica
queste sono le mie impressioni ciao
Guarda un pò..invece il mio centro Bosch mi ha detto che lo speciale va benissimo.E poi è normale che la tua auto ora vada bene..se hai revisionato gli iniettori!Pure se ci fai un pieno di speciale ora va bene..