Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia auto usata

Garanzia auto usata | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.477
    Piaciuto:
    1.520
    SOB!
     
  2. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.933
    Piaciuto:
    4.971
    Riporto la mia esperienza, positiva, relativa alla gestione di alcuni guasti in garanzia riscontrati sull’XK.

    I guasti riscontrati, pur non essendo particolarmente gravi (perdita nell'impianto di raffreddamento con conseguente guasto alla pompa acqua, ed una perdita alla coppa del cambio automatico), sono stati individuati oltre i 6 mesi dall'acquisto (anche a causa delle chiusure affrontate nel 2020), e questo a complicato un tantino le cose, insieme alla enorme distanza territoriale tra le parti.


    Il ricorso alle norme del codice del consumo ed alla pratica della "negoziazione assistita" hanno originato un accordo che mi ha permesso di recuperare oltre i 2/3 delle somme spese per le riparazione.

    Il risultato ottenuto si può considerare ottimo perché si parla comunque di un auto del 2006 e con circa 200.000 Km.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  3. AUDI-TT-180-HP

    AUDI-TT-180-HP

    Iscritto:
    1637479036
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    6
    Non ho mai acquistato auto nuove, solo usate, acquistate sempre da venditori privati, mai un problema, considerate che dal privato si risparmia rispetto al concessionario in base al valore dell auto cifre da 1.000 a 10.000 euro che valgono più di una garanzia in caso di problemi.
    E molto importante che il venditore sia unipropietario...Non abbiate fretta, se il venditore vi da appuntamento a casa sua è sicuramente in buona fede.
    Chi è in buona fede vi fa vedere tutte le ricevute degli interventi fatti il che dimostra una persona che tiene alla sua auto.
    Non comprerei mai un auto col cambio automatico senza garanzia della casa.
    Bastano piccoli accorgimenti per fare buoni affari...poi un problema nascosto in malafede può capitare, ma se l' auto l'avete pagata meno del suo valore effettivo avrete un un margine per affrontare la spesa senza farvi il fegato amaro con concessionari o pseudo garanzie.
     
    A giulivo piace questo elemento.
  4. Alan8

    Alan8

    Iscritto:
    1648054104
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Zafira usata come una ciofeca da Tecnicars Romolo Addis ho comprato una zafira usata per 7.000 euro, fumava eccessivamente alla partenza, la porto in concessionaria Opel, riparazione del motore 4.000 euro, risposta della assicurazione di Tecnicars Romolo Addis, dopo due mesi di silenzio non abbiamo autorizzato preventivo, quindi neanche un euro. La assicurazione Garanzia Mec - Garanzia Auto usate, farlocca di copertura ma neanche un euro Raccogliamo tutta la documentazione utile per portarli in Tribunale chiunque abbia elementi utili per questo può scrivere a alangiusti8@gmail.com grazie
     
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.933
    Piaciuto:
    4.971
    Come detto più volte la garanzia di conformità è una assicurazione facoltativa che tutela il venditore.
    Devi chiamare in causa il venditore avvalendoti della garanzia legale "obbligatoria".
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  6. alessiob

    alessiob

    Iscritto:
    1666735837
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    la mia esperienza con garanzia mec ? 1000 euro buttati
    qualsiasi escamotage per non pagare, per scoraggiarti a chiedere
    quando paghi gli anni e i km dell'auto non contano
    quando devono pagare rendono impossibile ottenere il minimo risarcimento

    non fate garanzia mec , sono soldi buttati nel wc
     
    A albert56 piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.764
    Piaciuto:
    4.742
    Benvenuto, il primo messaggio mi piace già...
     
  8. giulivo

    giulivo

    Iscritto:
    1399488115
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    1
    Io invece ringrazio molto l'autore del post originale; ci sta che un consumatore, con la normale diligenza, quando decide di comprare un usato per motivi sia di budget che di ecologia, faccia affidamento su una garanzia privata perché "garanzia è garanzia", pensando pertanto di poter dormire sonni relativamente tranquilli, visto anche che il venditore conosce le eventuali "magagne" dell'auto e il compratore no. È questa, d'altronde, la finalità della norma che rende obbligatoria la garanzia. Sapendo che la garanzia invece vale a malapena la carta su cui è stampata, magari uno ci pensa due volte (o trenta).
     

Condividi questa Pagina