<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Garanzia auto usata | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

Garanzia auto usata

L' acquirente non ha assolto all'onere che gli incombeva. Risulta dai documenti prodotti che, nel periodo tra la consegna e il manifestarsi del problema lamentato (dopo 8 mesi dall'acquisto _ SOB!) , la stessa auto aveva percorso oltre 4.000 chilometri.

****** ha riparato l'auto senza prima avere fatto eseguire una perizia sulle cause del malfunzionamento né ha conservato le parti sostituite, rendendo impossibile una CTU;

infine lo stesso meccanico che ha riparato l'auto, Autoriparazioni di ******, ha ammesso, nella dichiarazione prodotta con memoria, che

"Si trattava di una problematica che impediva di avere certezze in merito all'origine del problema"

.

SOB!
 
Riporto la mia esperienza, positiva, relativa alla gestione di alcuni guasti in garanzia riscontrati sull’XK.

I guasti riscontrati, pur non essendo particolarmente gravi (perdita nell'impianto di raffreddamento con conseguente guasto alla pompa acqua, ed una perdita alla coppa del cambio automatico), sono stati individuati oltre i 6 mesi dall'acquisto (anche a causa delle chiusure affrontate nel 2020), e questo a complicato un tantino le cose, insieme alla enorme distanza territoriale tra le parti.


Il ricorso alle norme del codice del consumo ed alla pratica della "negoziazione assistita" hanno originato un accordo che mi ha permesso di recuperare oltre i 2/3 delle somme spese per le riparazione.

Il risultato ottenuto si può considerare ottimo perché si parla comunque di un auto del 2006 e con circa 200.000 Km.
 
Non ho mai acquistato auto nuove, solo usate, acquistate sempre da venditori privati, mai un problema, considerate che dal privato si risparmia rispetto al concessionario in base al valore dell auto cifre da 1.000 a 10.000 euro che valgono più di una garanzia in caso di problemi.
E molto importante che il venditore sia unipropietario...Non abbiate fretta, se il venditore vi da appuntamento a casa sua è sicuramente in buona fede.
Chi è in buona fede vi fa vedere tutte le ricevute degli interventi fatti il che dimostra una persona che tiene alla sua auto.
Non comprerei mai un auto col cambio automatico senza garanzia della casa.
Bastano piccoli accorgimenti per fare buoni affari...poi un problema nascosto in malafede può capitare, ma se l' auto l'avete pagata meno del suo valore effettivo avrete un un margine per affrontare la spesa senza farvi il fegato amaro con concessionari o pseudo garanzie.
 
Zafira usata come una ciofeca da Tecnicars Romolo Addis ho comprato una zafira usata per 7.000 euro, fumava eccessivamente alla partenza, la porto in concessionaria Opel, riparazione del motore 4.000 euro, risposta della assicurazione di Tecnicars Romolo Addis, dopo due mesi di silenzio non abbiamo autorizzato preventivo, quindi neanche un euro. La assicurazione Garanzia Mec - Garanzia Auto usate, farlocca di copertura ma neanche un euro Raccogliamo tutta la documentazione utile per portarli in Tribunale chiunque abbia elementi utili per questo può scrivere a alangiusti8@gmail.com grazie
 
Zafira usata come una ciofeca da Tecnicars Romolo Addis ho comprato una zafira usata per 7.000 euro, fumava eccessivamente alla partenza, la porto in concessionaria Opel, riparazione del motore 4.000 euro, risposta della assicurazione di Tecnicars Romolo Addis, dopo due mesi di silenzio non abbiamo autorizzato preventivo, quindi neanche un euro. La assicurazione Garanzia Mec - Garanzia Auto usate, farlocca di copertura ma neanche un euro Raccogliamo tutta la documentazione utile per portarli in Tribunale chiunque abbia elementi utili per questo può scrivere a alangiusti8@gmail.com grazie

Come detto più volte la garanzia di conformità è una assicurazione facoltativa che tutela il venditore.
Devi chiamare in causa il venditore avvalendoti della garanzia legale "obbligatoria".
 
la mia esperienza con garanzia mec ? 1000 euro buttati
qualsiasi escamotage per non pagare, per scoraggiarti a chiedere
quando paghi gli anni e i km dell'auto non contano
quando devono pagare rendono impossibile ottenere il minimo risarcimento

non fate garanzia mec , sono soldi buttati nel wc
 
Ti ringraziamo per averci informato.
Quindi prima di accusare e gridare al lupo al lupo e dare consigli in buona fede errati, informiamoci.

Io invece ringrazio molto l'autore del post originale; ci sta che un consumatore, con la normale diligenza, quando decide di comprare un usato per motivi sia di budget che di ecologia, faccia affidamento su una garanzia privata perché "garanzia è garanzia", pensando pertanto di poter dormire sonni relativamente tranquilli, visto anche che il venditore conosce le eventuali "magagne" dell'auto e il compratore no. È questa, d'altronde, la finalità della norma che rende obbligatoria la garanzia. Sapendo che la garanzia invece vale a malapena la carta su cui è stampata, magari uno ci pensa due volte (o trenta).
 
Back
Alto