Anche perché l'acqua piovana si comporta sempre allo stesso modo.Aggeggi per pulire e togliere l’acqua dal parabrezza ma i tergi reggono bene dopo oltre cento anni.
Anche perché l'acqua piovana si comporta sempre allo stesso modo.Aggeggi per pulire e togliere l’acqua dal parabrezza ma i tergi reggono bene dopo oltre cento anni.
Anche la neve, perchè non andiamo ancora con le slitte a traino animale?Anche perché l'acqua piovana si comporta sempre allo stesso modo.
Però finché rimani nella parte minuscola della percentuale nessuna casa lo metterà in produzione a meno che ti rivolgi ad una one off o super car ma sai che devi dare fondo al conto in banca.Io sarei fuori da quella unanimità.
Stando ad ora non mi sembra che qualcuno abbia proposto qualcosa di valido che superi la percentuale di copertura dei tergi.Anche lì non vedo perchè non avere una soluzione più efficace, anche perchè nessun tergi copre il 100%.
Certamente, e non ne vale assolutamente la pena.Però finché rimani nella parte minuscola della percentuale nessuna casa lo metterà in produzione a meno che ti rivolgi ad una one off o super car ma sai che devi dare fondo al conto in banca.
Vero ma essendo una tecnologia nuova e dicono molto molto reattiva finché non ci saranno statistiche con x auto circolanti e zero incidenti per ora sono in attesa di giudizioNon vedo perchè, l'elettronica gestisce tutto il resto, dai comandi a pedale, il cambio (dove c'è) etc, tanto ormai lo sterzo senza servoassistenza (elettrica oramai ovunque) non funziona, diventa di pietra.
Ce ne sono (anche stati) tanti, i più semplici ad ugelli per aria compressa, utilizzabile anche riscaldata per sbrinare esternamente il parabrezza. Ma non hanno avuto successo perchè non cosnuiderati "cool" dal marketing.Stando ad ora non mi sembra che qualcuno abbia proposto qualcosa di valido che superi la percentuale di copertura dei tergi.
E se non sbaglio nessuno ha in cantiere qualcosa del genere, poi posso sbagliarmi.
Beh tu la vedi giustamente dal punto di vista tecnico, ma il sondaggio è stato fatto a comuni guidatori e parlava proprio che avere in mano il volante per dirigere l’auto avendo pieno controllo era più rassicurante e intuitivo che avere in mano una manetta.Non è questione di "rassicurante", secondo me. Il joystick ha senso quando va a comandare più attuatori sfruttando il fatto di muoversi "a rosa dei venti", permettendo movimenti avanti-indietro, destra-sinistra e loro combinazioni. Ad esempio, su un escavatore ti permette di azionare contemporaneamente sbraccio e rotazione, poi ci metti anche i pulsanti per gli attuatori della benna e hai un comando veramente pratico ed ergonomico. Ma per sostituire un comando che si muove con un solo grado di libertà, è veramente l'apoteosi della boiata.
Usata sui simulatori, invero anche coi tasti della tastiera, reattiva ma modualbile con la dovuta sensibilità, lascia una mano libera, anzi si possono passare i comandi al passeggero (che diventa copilota) per le manovre dove vede meglio o per la circolazione su mano sinistra stile anglosassone o nipponica. Puoi raggruppare tutti i comandi freno, cambio (auromatico ed acceleratore e liberare i piedi per puntarli e sentire megli ola macchina in conduzione. Ma resta il tabù del volante... il segno del potere come la ruota del timone o lo scettro dell'imperatore.Vero ma essendo una tecnologia nuova e dicono molto molto reattiva
In realtà Vw l’ha pensata bella, nel portachiavi estrai la chiavetta stile totem dove all’estremità è dotata di una lamelliba stile cacciavite a taglio che infili in una fessura sotto la palpebra e scoperchi una serratura.ma quindi, la id4, se per qualche motivo ha la batteria a terra, non si puo' aprire?
e se si scarica la pila del telecomando?
Con comandi simili si pilota tanto una airbus 380XX (l'aereo passeggeri più capiente al mondo, quanto una nave transatlantica, un caccia da guerra, un carro armato, un sistema lanciamissili, etc... è solo una questione di destrezza da acquisire, ma molto più intuitivo che muovere due piedi e due mani in modo coordinato (me ne rendo conto dovendolo insegnare a mia figlia patentanda)Ma se non sbaglio un prototipo riuniva anche la marcai avanti e la retromarcia come sulla PlayStation. Ma poi è morta lì…
....ecco, appunto. Persino questeun prototipo riuniva anche la marcai avanti e la retromarcia come sulla PlayStation.
...come tutte...se la pila del telecomando è scarica devi posizionarlo in una zona del portaoggetti e questa su accende.
perdegola1 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa