-ROBESAVO ha scritto:Per TopKart:
il 1600 diesel è un buon motore, ha tanta potenza, tanta coppia, non mangia olio (almeno finora) e, come consumi, sono intorno ai 17,5-18 km/lt (senza tirare troppo). Unici nei sono: scarsa prontezza ai bassi regimi (sotto i 1750, in pratica quando si parte o si riprende senza scalare) e una rumorosità piuttosto evidente in accelerazione (non necessariamente un difetto per chi ama sentire il motore).I problemi che ho avuto sono: guasto al servosterzo, deviofrecce difettoso, guasto ESP, forte fruscio da porta anteriore destra, rigonfiamento su montante anteriore sinistro (tutto riparato in garanzia con un fermo macchina di ben un mese su nove di vita dell'auto !!). Da circa 10 giorni si accende la spia delle candelette (dovrò passare in officina la prossima settimana per un controllo). Sinceramente non mi sembra che la G.P. possa
considerarsi un'auto particolarmente affidabile e curata e, onestamente, faccio fatica a consigliarne l'acquisto (e mi spiace, perchè anch'io sono per il prodotto italiano).
Per tvrgb:
purtroppo non mi sono accorto di tutti questi problemi di allestimento prima dell'acquisto sia perchè la 1600 è poco richiesta e quindi non era disponibile per una prova (nonostante le mie richieste in varie conce), sia perchè molti problemi li scopri vivendo l'auto giorno per giorno.
pe alcune di qeuste cose può essere, per altre no, le vedi subito.
-
riguardo alla difettosità, capitano anche esemplari come il tuo, ma se pensi a quante punto sono in giro, non è che tutte sono ferme nelle officine, no?